CPU compaq 6720s

Pubblicità

loki90

Utente Attivo
Messaggi
438
Reazioni
1
Punteggio
40
Ciao a tutti!
Apro questa discussione per chiedervi se sapete dirmi:
1)che tipo di socket potrebbe avere il mio lap (ora ho un celeron M 530)
2)dove trovo il processore..ho provato a cercare svitando le varie "finestrelle"(ram, hdd, ecc) sul retro, ma non riesco a capire come vedere la mobo e la CPU
3)se potrebbe supportare delle ram a 667Mhz

grazie
 
Ciao a tutti!
Apro questa discussione per chiedervi se sapete dirmi:
1)che tipo di socket potrebbe avere il mio lap (ora ho un celeron M 530)
2)dove trovo il processore..ho provato a cercare svitando le varie "finestrelle"(ram, hdd, ecc) sul retro, ma non riesco a capire come vedere la mobo e la CPU
3)se potrebbe supportare delle ram a 667Mhz

grazie

Scusa ma che devi fare?
 
Volevo sapere se era possibile cambiare i componenti che ho citato..
ad esempio con una CPU dual core e con delle RAM da 667Mhz..
 
Ciao a tutti!
Apro questa discussione per chiedervi se sapete dirmi:
1)che tipo di socket potrebbe avere il mio lap (ora ho un celeron M 530)
Sul socket c'è un po' di confusione alcuni lo chiamano P ed M altri 478 e 479 insomma non si sa bene, ma dovrebbero essercene due.
Cmq al di là del socket prendendo una cpu che ha lo stesso numero di pin di quella che hai ora e compatibile con il chipset della mobo non dovresti avere problemi, ma non ne sono sicuro al 100%. C'è anche una sigla stampata sul processore (del tipo SLXXX) da questa puoi avere tutti i dettagli della cpu cercando sul sito intel. Quindi oltre al socket devi vedere che chipset monta la tua mobo e controllare sempre sul sito intel quali cpu sono supportate. Installa Everest in genere ci prende con il chipset oppure guarda sulla mobo da qualche parte dovrebbe essere indicato.

2)dove trovo il processore..ho provato a cercare svitando le varie "finestrelle"(ram, hdd, ecc) sul retro, ma non riesco a capire come vedere la mobo e la CPU
Sul sito hp versione USA puoi trovare i manuali di smontaggio, service manual per il tuo modello o la serie a cui appartiene.

3)se potrebbe supportare delle ram a 667Mhz
Dipende sempre dal chipset controlla sul sito intel.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top