Cpu clock sempre al massimo instabilità

Nutella party

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
Ho da qualche giorno dei problemi con il mio pc da poco assemblato, la cpu anche se appena acceso o con il 2 % di carico ha clock molto alti (circa 4,5 GHz) e non scende mai, inoltre le ram che ho non riesco a farle andare a 3200mhz pena parecchia instabilità, tutto questo mi porta poi a non riuscire (almeno credo) a sfruttare a pieno la mia scheda video poiché vedo che in game utilizza circa l’80 percento quando prima veniva utilizzato al 99 quasi sempre, ho provato ad impostare l’XMP su 1 e su 2 ma non cambia niente sia per le ram che per il clock, ho provato ad impostare manualmente le ram e il sistema crasha, ho già provato ad disintallare e riinstallare ogni tipo di driver, la mia configurazione è:
Ryzen 5 3600xt (dissipatore stock)
Rx5600xt
Thermaltake Smart rgb 750w
MSI b450 m2 pro-max
Corsair vegaence lpx 2x8 ddr4 3200 MHz

Vi ringrazio in anticipo
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Scarica ed installa l'aggiornamento del bios.
Le ram le hai installate negli slot corretti come dice il manuale della scheda madre? quindi slot a2 e b2 ?
 

Nutella party

Nuovo Utente
2
0
Scarica ed installa l'aggiornamento del bios.
Le ram le hai installate negli slot corretti come dice il manuale della scheda madre? quindi slot a2 e b2 ?
Ciao allora per le ram non ho fatto attenzione a quale mettere dove perché ha solo due slot la mobo, invece per l’aggiornamento del bios della scheda video non l’ho fatto perché i codici sul sito sapphire non sono uguali al codice che ho sulla scatola della mia scheda, se ti riferisci invece al bios della mobo è tutto aggiornato all’ultima versione
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili