Ciao ragazzi, oggi ho rinnovato un po il mio vecchio pc, con case nuovo, scheda video nuova e alimentatore nuovo. A parte qualche problema iniziale per le ram (bip forte continuo all'accensione) che poi ho sistemato ora va tutto alla grande. Al primo avvio con successo pero ho notato che il clock della cpu era stato portato a 2.100 GHz da 2.600 ghz e che continuava a ballare fra 2.100 e 1.050. Allora sono andato nel bios , per controllare se ci capivo qualcosa , ma non ho modificato nulla. All'uscita pero mi è apparso un messaggio dicendo che visti i boot falliti i voltaggi erano stati cambiati e mi chiedeva se volevo tenere i cambiamenti. ho detto no e al riavvio successivo il pc mi sembra essere tornato a 2.6 come prima , volevo solo sapere se è normale quel cambio di voltaggio al primo avvio :/
Update : Ho provato a fare uno stress test con prime95 28.5 e dopo 2 secondi si è freezato tutto , tranne il mouse :/
Update : Ho provato a fare uno stress test con prime95 28.5 e dopo 2 secondi si è freezato tutto , tranne il mouse :/
Ultima modifica: