CPU arriva a 90 gradi in game? E' normale?

Pubblicità

Alessandro Valentini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Allora, premetto che il mio sistema è un pò vecchiotto e che gioco molto col pc (9 ore al giorno circa), ma è possibile che un Intel Pentium G3220 arriva a 90 gradi mentre gioco ad Overwatch? So che per giocare a Overwatch con minimo 30 fps serve un I3 ma con questo riesco ad arrivare a 40-50 fps mentre gioco (tutto a minimo e con la risoluzione minima, quello ovvio:asd:), quindi è normale? E un'altra domanda.. Mentre sono su Teamspeak 3 per parlare con i miei amici quando gioco, prima di aprire il gioco a cui voglio giocare mi ritrovo con l'uso della CPU al 50%, e non l'ho ancora aperto mentre tutti i programmi sono chiusi! Quindi cosa potrebbe essere che usa la cpu? Grazie in anticipo per la risposta

Intanto mi preoccuperei di sistemare le temperature, che è la cosa più urgente. Se la ventola gira regolarmente, è quasi sicuramente un problema di pasta termica: prova a smontare il dissipatore, pulire il tutto con un batuffolo di cotone e l'alcol rosa e a rimontare il dissipatore avendo cura di applicare una pallina di pasta termica al centro delle dimensioni di un pisello (la pressione che esercita il dissipatore durante il montaggio la spalmerà).

Per quanto riguarda l'utilizzo della CPU, se è un picco ci può anche stare, se è fissa al 50% e hai solo teamspeak aperto probabilmente hai qualche processo strano in background che ti ciuccia risorse: da gestione attività dovresti riuscire a individuarlo.

Grazie mille per l'aiuto pribolo, le ventole dovrebbero girare tutte, quindi mi tocca controllare la pasta termica uno di questi giorni. Una domanda..un processore si può fondere a queste temperature? Per quanto riguarda l'utilizzo della CPU non vedo nessun processo nel gestione attività che mi usa CPU, quindi non so veramente che dire..

Grazie mille per l'aiuto pribolo, le ventole dovrebbero girare tutte, quindi mi tocca controllare la pasta termica uno di questi giorni. Una domanda..un processore si può fondere a queste temperature? Per quanto riguarda l'utilizzo della CPU non vedo nessun processo nel gestione attività che mi usa CPU, quindi non so veramente che dire..

Non nell'immediato, ma a lungo andare può risentirne se lavora sempre a 90 gradi.

Se non vedi il processo che occupa la CPU vuol dire che non hai controllato bene. Che S.O stai usando? Su windows 10 trovi l'elenco completo dei processi nella schermata dettagli del task manager.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro