DOMANDA CPU AMD e stuttering

Pubblicità

Metalcarter

Utente Attivo
Messaggi
541
Reazioni
67
Punteggio
62
Ciao amici, volevo domandare se anche qualcun altro ha notato negli anni un problema che accomuna tutta le cpu amd.

Ogni build che ho testato nella mia vita ha sempre avuto 1% e 0.1% low schifosi specialmente su titoli non AAA

Rispettivamente ho avuto modo di testare :
-Ryzen 5 3600
-Ryzen 5 3600x
-Ryzen 7 5800x3d
-Ryzen 7 7800x3d
-Ryzen 7 5700x3d


Non c’è stata una build di queste che permetteva di giocare in modo fluido a titoli lockati a 60 fps.

Mi piacerebbe capire se il mito dei 100+ fps che ormai rendono i 60 fps scattosi è appunto solo un modo per giustificare queste metriche.
 
volevo domandare se anche qualcun altro ha notato negli anni un problema che accomuna tutta le cpu amd
...
Non c’è stata una build di queste che permetteva di giocare in modo fluido a titoli lockati a 60 fps.
è una domanda illogica: se dici che i titoli sono bloccati a 60 fps dove sarebbe il razionale che la cosa succede solo con CPU AMD? se sono bloccati sono bloccati per tutti
la presunta scattosità deve derivare da altri fattoi che non siano la CPU
 
Ciao amici, volevo domandare se anche qualcun altro ha notato negli anni un problema che accomuna tutta le cpu amd.

Ogni build che ho testato nella mia vita ha sempre avuto 1% e 0.1% low schifosi specialmente su titoli non AAA

Rispettivamente ho avuto modo di testare :
-Ryzen 5 3600
-Ryzen 5 3600x
-Ryzen 7 5800x3d
-Ryzen 7 7800x3d
-Ryzen 7 5700x3d


Non c’è stata una build di queste che permetteva di giocare in modo fluido a titoli lockati a 60 fps.

Mi piacerebbe capire se il mito dei 100+ fps che ormai rendono i 60 fps scattosi è appunto solo un modo per giustificare queste metriche.
onestamente non ha molto senso lo stuttering può essere causato da un mucchio di fattori, probbailmente non dal processore ma dalle impostaizoni che utilizzi o persino dal monitor.

Ogni build che ho testato nella mia vita ha sempre avuto 1% e 0.1% low schifosi specialmente su titoli non AAA
Questa affermazione in particolare non ha molto senso testare lo 0.1% e 1% low richiede molta "professione" ed è molto difficile al livello "pratico", un utente poterebbe fare i test 50 volte ed otttenere 50 risultati differenti o risultati senza senso

Se le tue affermazioni sono basate dai risultati dei suddetti ti garantisco che sono falsate.

Inoltre non vedo il motivo di lockare a 60 a meno che non hai un monitor inadeguato, in tal casso sarebbe invece logico pensare che lo stuttering sia causato dal monitor e non dal processore, o dalle stesse impostazioni che utilizzi
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top