PROBLEMA CPU alta? Problema Msi Center?

Pubblicità

Marco_Croma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
7
Buonasera, avrei una domanda.
Utilizzo questo pc per fare streaming con obs e basta:
MSI Katana GF66 12UD-074IT, Notebook Gaming, 15.6" FHD 144Hz, Intel I7-12700H, Nvidia RTX 3050Ti 4GB GDDR6, 16GB RAM DDR4 3200MHz, 1TB SSD M.2 PCIe 4

Controllando l'msi center, mi trovo questi gradi nell cpu, ma è normale? Con picchi di 80/85.. Tenendo conto che obs utilizza il minimo dalla cpu.. non sto facendo gaming o che altro.. sono sballati i valori del center?

temper.png

butta nel water msi center, e usa software piu affidabili come hwinfo64... ma onestamente mi sembra anche normale dato che è un portatile, mica hanno un sistema di raffreddamento come puo avere un pc fisso... e se fossi in te farei anche una bella formattata, di solito su questi "preassemblati" installano tanti quei programmi bloatware (software proprietari spazzatura) che non fanno altro che occupare parte della cpu e della gpu e il bello è che non servono ad una mazza... a parte afterburner (che neanche sviluppa lei tra l'altro), il resto delle app msi sono immondizia... comunque prova a fare una run di 10 min con cinebench r23 e posta gli screen di hwinfo64, ma secondo me ti andrà di cul... se toccherà una roba come 95 gradi

butta nel water msi center, e usa software piu affidabili come hwinfo64... ma onestamente mi sembra anche normale dato che è un portatile, mica hanno un sistema di raffreddamento come puo avere un pc fisso... e se fossi in te farei anche una bella formattata, di solito su questi "preassemblati" installano tanti quei programmi bloatware (software proprietari spazzatura) che non fanno altro che occupare parte della cpu e della gpu e il bello è che non servono ad una mazza... a parte afterburner (che neanche sviluppa lei tra l'altro), il resto delle app msi sono immondizia... comunque prova a fare una run di 10 min con cinebench r23 e posta gli screen di hwinfo64, ma secondo me ti andrà di cul... se toccherà una roba come 95 gradi
Seguendo un pò di guide, il portatile fortunamente non avevo software di terze parti (ma che app intendi tu?), ma solo l'msi center, e l'app di xbox.
Formattarlo mi pare esagerato visto che è nuovo e ho installato solo obs ahahahah
Per hwinfo64 mi consigli la versione portable per fare questa prova e poi eliminarlo? cinebench mai sentito, non sono un esperto, ma posso fare una prova se può aiutare a capire meglio..

questa è la schermata di cinebench r23cinebench.webp
e il download e qui https://www.maxon.net/it/downloads/cinebench-r23-downloads
è una app che ti consente oltre che fare da benchmark della tua cpu, cosa piu importante testa la stabilità della tua cpu..
se tu clicchi su minimum test duration ti apparira un menu a tendina, quello che interessa a te è 10 min test throttling, metti quello fai partire il test CPU (multicore), tieni aperto in contemporanea hwinfo64 e vedi che temperature raggiunge la tua cpu.

Grazie.. questo test a cosa serve precisamente? A controllare se i valori postati da me con MSI Center sono attendibili? Tra la l'altro lo ho cancellato con il suo software..
Di hwinfo invece a cosa ti devo fare lo screen? Grazie per la pazienza e la gentilezza ^^

Ehm, non ho minimun test duration
bench.png

Su HWInfo invece devo visualizzare solo i sensori?
E comunque, io ho windows 11, non il 10 looooool

Pardon, Ho editato per aggiungere che il mio OS è win 11 non il 10.

EDIT: Che idiota, era talmente scritto in piccolo che non ci avevo fatto caso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro