Cpu al lavoro!

Pubblicità

lo84le

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti.volevo sapere un paio di cosette:
-che cosa e windows.net framework o simile?è pericoloso o inutile installare tale applicazione?
-vorrei sapere come mai dopo che sono entrato in widows,dopo che si sono caricate tutte le impostazione e i programmi in esecuzione automatica,la cpu lavora al 85-90%(dal task manager) senza che nessun programma sia in esecuzione!!
garzie a tutti in anticipo per l'aiuto!!

Per info su Microsoft .NET Fraework vai qui. ;)

Panoramica
In .NET Framework 1.1 Redistributable Package sono disponibili tutti gli strumenti necessari per eseguire le applicazioni sviluppate tramite .NET Framework.

.NET Framework 1.1 offre scalabilità e prestazioni migliori, supporto per lo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili grazie ai controlli mobili ASP.NET (noti in precedenza come Microsoft Mobile Internet Toolkit), supporto per Internet Protocol versione 6 e classi ADO.NET per la comunicazione nativa con ODBC (Open Database Connectivity) e database Oracle. Consente inoltre di utilizzare la protezione dall'accesso di codice per bloccare e isolare ulteriormente le applicazioni ASP.NET. Per ulteriori informazioni, leggere la panoramica sul prodotto .NET Framework 1.1 (informazioni in lingua inglese).

Per la seconda domanda, dovresti verificare che processo impegna cos' la Cpu... Se è il Ciclo Idle del Sistema non c'è problema. ;)

ciaoo

in pratica .net cosa fa?
per la seconda domanda non ho controllato quali applicazioni impegnano la cpu ma non è il ciclo idle del sistema..il bello è che ho ripristinato il pc come quando l'ho comprato sabato scorso e ho già dei problemi.uno di questi è la cpu che lavora quasi sempre..
un'altra cosa:per rendere più veloce il caricamento dove devo andare per disattivare i programmi in esecuzione automatica?
grazie e ciao!!

Riporta la lista dei processi dopo il boot. in questo modo possiamo capire qual'è il processo incriminato. Hai mai ottimizzato il tuo sistema operativo?
Scansioni antivirus e schifezze varie, deframmentazione, hai eliminato il files obsoleti e i files temporanei di Internet?
Quante volte hai installato e rimosso vari programmi?
La prima cosa, a mio parere, è quella di andare su:

start---tutti i programmi-----accessori----Utilità di sistema---Pulitura disco.

Poi pulisci il registro con CCleaner, vai con l'antivirus di quelli belli tosti come Kaspersky (anche la versione trial và bene), anti spyware (AdAware SE personal) e poi una deframmentazione con O&O defrag.
Ci perdi un pò di tempo ma comunque è necessario.
Anche se non risolvi potrai dire di avere un sistema pulito che non è poco.
In questo modo anche il boot diventa più veloce.

Il Framework.net non è pericoloso anzi in molti casi è necessario. Non sò che configurazione tu abbia ma se hai una ATI quando aggiorni il driver se non è presente il FrameWork sei costretto ad installarlo.

Se vuoi accelerare il boot elimina i processi inutili che rendono anche il paging più alto. Puoi farlo con EWIDO (adesso AVG).

P.S. Forse sono cose che hai già fatto in questo caso scusa..

Sono proprio uno sbadato :cav:

Prima di iniziare a pulire aggiorna tutto quello che è possibile aggiornare, poi fai il reboot e ti connetti senza aprire il browser.
Se vedi che il modem và in up- ed in download non è un bel segno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro