PROBLEMA CPU al 100%

• Autore discussione Autore discussione _Omi_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

_Omi_

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
43
Salve ho un problema con il mio Lenovo B50-10. Ho installato un SSD da 500GB e 8 GB di Ram ma nel task manager mi compare un utilizzo cpu 100% costante e temperure in Idle di 53-54°. Sembra che Windows update occupi la maggior parte della CPU, potrebbe essere quell'aggiornamento in foto il problema? Grazie.

Allegati

• 20230303_184530.webp
    20230303_184530.webp
    345.2 KB · Visualizzazioni: 32
Sta facendo gli aggiornamenti di windows quindi mi sembra normale che sia sotto stress.
Che cpu hai ? Vai su questo pc e fai proprietà, poi fai uno screen.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Facendo una rapida ricerca sembra sia equipaggiato con un celeron, quindi una cpu con 2 core / 2 thread quindi ci sta che durante gli aggiornamenti sta saturata al 100%, stiamo parlando di una cpu di fascia bassa mobile.

Drad grazie per la risposta. In foto tutte le statistiche della CPU che mi hai chiesto. Comunque adesso la CPU è scesa al 4% ma la memoria è al 39. Inoltre l'aggiornamento sembra bloccato al 48% e non ne vuole sapere di avanzare.

Allegati

• 16778688708256994029578345902601.webp
    16778688708256994029578345902601.webp
    522 KB · Visualizzazioni: 28
Gli aggiornamenti spesso ci mettono molto soprattutto se la cpu è lenta. Se vedi che non avanza tra una mezzora puoi ravviare il portatile e riprovare.

Ok grazie allora pazienterò. Ultima cosa Drad, ho provato a fare una ricerca dei driver dal sito Lenovo ma dice che i driver sono già aggiornati al massimo, allora ho pensato di fare una scansione anche con Driver Booster, mi consigli di farla?

Salve ho un problema con il mio Lenovo B50-10. Ho installato un SSD da 500GB e 8 GB di Ram ma nel task manager mi compare un utilizzo cpu 100% costante e temperure in Idle di 53-54°. Sembra che Windows update occupi la maggior parte della CPU, potrebbe essere quell'aggiornamento in foto il problema? Grazie.
C'è Edge in background che spreca risorse, vai nelle impostazioni di Edge e disattiva l'esecuzione in background

Ok grazie allora pazienterò. Ultima cosa Drad, ho provato a fare una ricerca dei driver dal sito Lenovo ma dice che i driver sono già aggiornati al massimo, allora ho pensato di fare una scansione anche con Driver Booster, mi consigli di farla?
Si in gestione dispositivi non hai driver mancanti e ti funziona tutto esempio: webacam, tastiera, touch pad ecc allora non serve farlo.

Hai una cpu N2840, un misero dual core. Quindi è normale che schizzi al 100% negli update o negli utilizzi basici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro