PROBLEMA CPU al 100% (Windows XP)

Pubblicità

sturmunddrang

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, vorrei segnalare un problema. Ho già cercato in altri topic, ho trovato problemi simili ma varie soluzioni e non so quale applicare.

Ho un PC fisso abbastanza vecchio con Windows XP in cui l'uso della CPU andava spesso al 100% senza motivo. Ho controllato l'elenco dei processi per vedere cosa ci fosse di strano ma niente. Stamattina ho formattato il SO (installato su uno dei 2 HD, l'altro HD l'ho lasciato inalterato) pensando fosse un problema software, ma ho visto che il problema persiste. Tra l'altro prima della formattazione, se al presentarsi del problema riavviavo il PC, il problema della CPU si toglieva, ora invece c'è ogni volta che lo accendo.

Suggerimenti? che informazioni vi posso dare?

Grazie mille.

- - - Updated - - -

Ciao, posso chiedere come mai non ho avuto alcuna risposta al contrario di altre conversazioni?

Ho un basso postcount? dovevo presentarmi? vi scocciate di aiutarmi?

Ho dato una scorsa al regolamento e non mi pare ci fossero operazioni preliminari da soddisfare. Lo chiedo giusto per capire

Grazie
 
Ultima modifica:
Allora. Il tuo problema è strano, anche io avrei cercato un problema software. In ogni caso, prova a fare un reset del bios, non si sa mai che sia qualche parametro fuori posto. Hai cotnrollato che non sia qualche driver? Prova ad usare un sistema liscio, senza nulla installato, e vedi cosa succede.

Ciao!

P.S: non è che ci scocciamo di aiutarti, è che al sabato e alla domenica non sono tutti qui sul forum :P
 
Grazie del chiarimento :)

In effetti ho fatto partire la demo di Ubuntu e in quel caso la CPU era OK. Gli ho anche fatto fare un check della memoria temendo fosse un problema dell'HD ma non mi ha segnalato niente di strano. Per installare il sistema liscio intendi di formattare anche l'altra partizione? A questo punto mi pare la soluzione più sensata prima di resettare il BIOS che, a quanto ne sappia, è un'operazione non priva di rischi.
 
Il reset del bios è un'operazione che non comporta nessun rischio, in quanto riporta semplicemente le impostazioni del bios ai valori di fabbrica. Per installazione pulita intendo windows senza nessun driver.
 
Ho disattivato gli aggiornamenti automatici come letto nell'altro topic e riavviando il problema pare sparito O_0

farò altri test e vi faccio sapere

- - - Updated - - -

A quanto pare il problema è risolto, erano gli aggiornamenti automatici. grazie a tutti!

rimane però il problema di come aggiornarlo. il programma suggerito nell'altro topic, autopatcher xp, ha un sito che, quando vi accedo, Google me lo segnala come pericolosissimo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top