Cpu al 100% "troppo facilmente" con Windows 7

Pubblicità

soldier-93

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
61
Ciao a tutti,
ho un pc vecchiotto che è di mio fratello e ho deciso di metterglielo a posto per farci girare windows 7...
Le caratteristiche hardware sono queste:
- Intel pentium 4 2,8 GHz
- 1,5 Gb di ram
- due hard disk ide, uno da 40 gb e uno da 60 gb
- scheda video ati radeon 3450
C'ho installato windows 7 home premium a 32 bit, solo che noto che la cpu molto spesso sta al 100%, soprattutto quando vedo i video su youtube sopra i 480p e poi anche quando navigo facilmente la cpu schizza al 100%... C'è un modo per risolvere questo problema? Dipende dal sistema operativo? Ho sbagliato a mettere Windows 7? Spero di no perchè XP non lo sopporto proprio e vorrei evitare di installarglielo... Grazie a tutti anticipatamente...

Sembrerebbe un problema legato al browser più che al sistema operativo. Quale utilizzi? È lo stesso che usavi su XP?
Dai un occhiata nel task manager a quale processo utilizza di più la CPU.
Inoltre Win7 ha più applicazioni e servizi di XP, quindi in parte può essere questo il problema ma comunque nella Home Premium sono pochi quelli che conviene disabilitare.

uso chrome, che durante l'esecuzione di un video si prende quasi tutta la cpu, ma lo fa anche con IE9, quindi penso sia un problema del flash player... Si pensavo di rimettere XP, ma vorrei cercare una soluzione alternativa... spulciando su internet ho letto di Windows ThinPC... Volevo installare quello... converebbe?

Windows ThinPC pare una buona alternativa se non vuoi mettere XP. In alternativa, puoi provare qualche distro Linux tipo Ubuntu, leggero e stabilissimo e, rispetto ad altri sistemi basati su Linux, molto user friendly :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro