PROBLEMA CPU al 100% se alimentato a batteria (MacBook PRO 13")

Pubblicità

Leonhart89

Utente Attivo
Messaggi
358
Reazioni
34
Punteggio
39
Ciao a tutti,
Mio fratello ha un MacBook Pro 13" (almeno credo sia da 13), comunque ha un problema....quando lo apro ci mette un'eternità ad avviarsi e una volta giunti al desktop il PC risulta lentissimo (la freccia lagga e tutto il resto), allora ho provato ad aspettare qualche minuto per vedere se magari caricava qualche programma o simile, ma dopo 20min era ancora allo stesso punto allora ho iniziato a armeggiare nelle impostazioni per vedere se qualcosa non quadrava (non ho molta conoscenza nel MAC purtroppo), ma nulla di rilevante fino a che ho deciso di metterlo sotto carica in quanto la batteria era sotto il 20% e come per magia tutto perfetto e liscio come l'olio....il che ho pensato a una casualità, così stacco l'alimentazione e boom nuovamente lento e macchinoso....ricollego l'alimentazione e nuovamente perfetto e liscio....ho pensato a un problema di risparmio energetico ma non ho trovato nulla di strano.

Andando in monitoraggio attività, ho notato che se scollegavo l'alimentazione esterna un file di nome "MDWORKER32" prosciugava la CPU anche del 99%, cercando in internet non ho trovato come risolvere anche perchè la maggior parte delle pagine era in inglese e non lo mastico benissimo.

Già che ci stavo ho aggiornato il Sistema a OS X Yosemite (magri risolveva) ma nulla il problema persiste, però ho notato che ora a far schizzare l'uso CPU alle stelle non è il processo di prima ma "Kernel_task"....non sapendo quale sia il problema mi affido a voi, qualcuno sa come aiutarmi?? :cry:

PS: non parlatemi in gergo MAC xD ma come se fossi un bimbo di 5 anni xD tipo: premi la, scrivi questo, e fai così xD altrimenti mi perdo!!

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
 
mdworker32 viene usato da spotlight (il servizio che aiuta la ricerca dei documenti) per indicizzare il file system.
Puo' dare problemi se c'e' un drive esterno montato come disco, specie se in aggiunta con Time Machine o altri programmi di backup, ovviamente diffcile dire se non si conosce come quel laptop sia configurato.
 
mdworker32 viene usato da spotlight (il servizio che aiuta la ricerca dei documenti) per indicizzare il file system.
Puo' dare problemi se c'e' un drive esterno montato come disco, specie se in aggiunta con Time Machine o altri programmi di backup, ovviamente diffcile dire se non si conosce come quel laptop sia configurato.

eh? xD ho capito ricerca documenti xD

non ho drive esterni se intendi (hard disk)....programmi di backup non penso c'è ne sono...solo quello del mac nelle impostazioni....
 
mdworker32 viene usato da spotlight (il servizio che aiuta la ricerca dei documenti) per indicizzare il file system.
Puo' dare problemi se c'e' un drive esterno montato come disco, specie se in aggiunta con Time Machine o altri programmi di backup, ovviamente diffcile dire se non si conosce come quel laptop sia configurato.

Esatto il processo è proprio questo e spotlight indicizza a prescindere dalla presenza dei dispositivi, è come se andasse in loop ed è spesso recidivo.
Ti consiglio piuttosto di eseguire un backup della HOME dell'utente (copia della casetta) , di effettuare un avvio da OSX recovery :

https://support.apple.com/it-it/HT201314

..... di formattare il disco e reinstallare OSX 10.0.5 pulito.
Poi con pazienza certosina, riposizioni i file della tua home (casetta) copiati in precedenza nella medesima posizione ; il problema si risolve senza conoscenze tecniche.
 
Esatto il processo è proprio questo e spotlight indicizza a prescindere dalla presenza dei dispositivi, è come se andasse in loop ed è spesso recidivo.
Ti consiglio piuttosto di eseguire un backup della HOME dell'utente (copia della casetta) , di effettuare un avvio da OSX recovery :

https://support.apple.com/it-it/HT201314

..... di formattare il disco e reinstallare OSX 10.0.5 pulito.
Poi con pazienza certosina, riposizioni i file della tua home (casetta) copiati in precedenza nella medesima posizione ; il problema si risolve senza conoscenze tecniche.

Allora io le cose che mi interessavano (foto e Video)li ho salvati in una chiavetta, altro che mi interessa non c'è.....

Quindi utilizzando l'OSX recovery posso installare pulito il sistema? c'è una opzione apposita?
 
Non vengono richiesti seriali di nessun tipo.
Al limite ti può chiedere l'AppleID e la password con cui è stato acquistato gratuitamente Yosemite.
 
Ti ringrazio per il link, un'ultima domanda...durante l'installazione del OS mi chiedono password di qualunque tipo o seriali?? per l'installazione?

Perchè il MAC mio fratello lo ha preso usato e non vorrei brutte sorprese....

Allora eccomi qui....ho fatto l'installazione da zero dell'OS....ma nulla da fare continua ad andare a 100% la CPU...non so più che fare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top