DOMANDA CPU a temperature alte in esportazione

• Autore discussione Autore discussione Dany-
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dany-

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
29
Uso Adobe Premiere per piccoli montaggi di alcune clip e in esportazione la mia CPU (intel 11600k) raggiunge temperature intorno ai 60 gradi. Mi chiedevo se questo fosse normale per il processore magari poco potente per il montaggio video, o magari deriva dalla scheda video che per il momento è una 1030 che presto cambierò. Scusate l'ignoranza, grazie.

Uso Adobe Premiere per piccoli montaggi di alcune clip e in esportazione la mia CPU (intel 11600k) raggiunge temperature intorno ai 60 gradi. Mi chiedevo se questo fosse normale per il processore magari poco potente per il montaggio video, o magari deriva dalla scheda video che per il momento è una 1030 che presto cambierò. Scusate l'ignoranza, grazie.
Ciao. Dissipatore? Come hai monitorato le temperature?

Dissipatore: Thermalright Peerless Assassin 120 SE (credo che sia abbastanza per un 11600k)
Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA (anche come airflow credo che sia buono il case)
Ventole: 3 ventole Corsair RGB da 120mm davanti e una sempre 120mm Corsair dietro

Le temperature le ho monitorate con il software proprietario di Asus, Armoury Crate.

Ultima modifica:
60° sono basse come temperature su una cpu del genere, la GT1030 non è un adattatore grafico e non una scheda video con accelerazione hardware e tutti i codec disponibili, il carico di lavoro va tutto sopra la cpu

D'accordo allora è come avevo immaginato, grazie mille. Ah un ultima cosa ma quindi l'11600k è una cpu che scalda molto?

D'accordo allora è come avevo immaginato, grazie mille. Ah un ultima cosa ma quindi l'11600k è una cpu che scalda molto?
l'11° gen con la 10° sono state fra le peggiori di intel, perchè hanno spremuto fino all'osso un processo produttivo vecchio di 5 anni, portandolo all'estremo, infatti per quasi due anni si è consigliato qui sul forum, solo i ryzen 5000
comunque l'assassin è un dissipatore che regge anche più energivore, 60° sono molto bassi per quel tipo di lavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro