RISOLTO CPU a temperatura di fusione !

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SenzaNome69

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
39
Vittima : ASUS N53SV SX753V GPU : Nvidia GT540m 2GB CPU : i7 2670QM RAM : 6GB
Problema : Premetto di essere molto smanettone con il pc , e , avendo un canale su youtube , renderizzo , monto , edito ogni giorno . Il punto è questo : Stavo giocando a COD , minecraft , ma giravano a 6 FPS . Ho controllato le temperature : CPU a 90 Gradi . A questo punto ho chiuso il pc . Le mie ipotesi sono tre :
1 - Ventola Malfunzionante
2 - Cpu Impolverata
3 - Giorni Fa ho cambiato come scheda grafica " dominante " la nvidia gt540m e quindi , ho disabilitato la GPU integrata intel HD3000 . Ma non credo possa influire sulla CPU .
Buon Lavoro e , se serve , consigliatemi un bel cooling system per il portatile .

P.S.:Gli eventuali errori di battitura sono dovuti al cellulare

uhm CPU a 90° non è una bella cosa... da quanto hai il notebook? forse la pasta è andata? ...prova a rimettere load default da bios e vedi se scalda ancora.

Allora , il fatto che tu abbia cambiato quell'impostazione nel bios è una delle cause probabili , il rimanere acceso la dedicata sempre porta a temperature altissime (come ad esempio nello z500 dove si arrivava a 85 gradi navigando propio a causa di questo problema risolto dopo il fix del bios 1.18 ) , visto che sei uno smanettone non avrai problemi a smontarlo e ripurirlo , cambiare pasta termica e rimontarlo per bene , inoltre limita il turbo della cpu (clicca sulla batteria in basso , fai altre opzioni di risparmio energia , modifica impostazioni combinazione , vai nelle impostazioni avanzate e limita il processore al 80-90 % [sotto il 99% almeno così da non far attivare il turbo che offre un piccolo incremento delle performance ma un maggiore stress termico per la cpu] .
Dovresti aver risolto , in caso la risposta fosse negativa prova un notebook cooler (i migliori sono CM NotePal U3 , Zalman NC3000/3500 o thermaltake massive 23 gt) .

Allora , ora rimetterò tutto come prima e smonterò il pc . Come Impostazione Del turbo l'avevo messa al massimo :)

Giorni Fa ho cambiato come scheda grafica " dominante " la nvidia gt540m e quindi , ho disabilitato la GPU integrata intel HD3000 . Ma non credo possa influire sulla CPU .
ciò non è possibile
la gpu intel rimane la primaria e predefinita, non può ne essere disabilitata ne non essere utilizzata
la gpu nvidia invece puo non essere mai utilizzata
io ho un notebook molto simile, con gli stessi componenti, ma 90 gradi di cpu non li ha mai visti dato che giocando disattivo il turbo e ho impostato la cpu a massimo 2ghz in modalità bilanciato e massimo 800 mhz in risparmio energia
però ti consiglio anche di pulirlo, in 2 anni circa un pò di polvere ci sarà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro