cpu a 90° (i7 950)

Pubblicità

toddy91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ho un problema abbastanza grave.. mi sono accorto che le temperature della CPU mentre gioco al pc sono estremamente alte..

vi posto qualche immagine:
11mg6wy.jpg

Premetto che ho il programma pre-installato dall'asus (EPU-6ENGINE) che permette di mettere il computer in risparmio energetico o di metterlo in modalità power (+3% sul clock del processore). Anche tenendolo in risparmio energetico e con nessuna applicazione in uso le temperature sono sui 50°..
Devo cambiare dissipatore?? Se si, quale mi consigliate?

verifica le temperature con altri software come coretemp e hwmonitor, controlla che il dissipatore sia montato/agganciato bene e prima di cambiarlo prova a pulirlo e a sostituire la pasta termica, il case è ben aerato?..

verifica le temperature con altri software come coretemp e hwmonitor, controlla che il dissipatore sia montato/agganciato bene e prima di cambiarlo prova a pulirlo e a sostituire la pasta termica, il case è ben aerato?..

ho il Cooler Master C690 una ventola dietro e una al lato.. nel caso in cui volessi fare OC devo cambiare dissipatore? perchè se devo cambiarlo tanto ne vale fare OC..

1zyvvxv.jpg

azz 90 gradi????non so' a quanto possa arrivare un i7 950 ma penso che 90 gradi siano veramenti esagerati....come ti hanno suggerito controlla tutto il pacco del dissipatore.

azz 90 gradi????non so' a quanto possa arrivare un i7 950 ma penso che 90 gradi siano veramenti esagerati....come ti hanno suggerito controlla tutto il pacco del dissipatore.

L'ho portato dal tecnico perche io non sono piu di tanto capace.. adesso vediamo che dirà.. con l'occasione faccio anche un po di OC :sisi:

il dissi è stock?? non hai aftto oc oltre a quello dell'apu6??

scaricati realtrmp e leggi le temp con quello e fai il test dei sensori...

il dissi è stock?? non hai aftto oc oltre a quello dell'apu6??

scaricati realtrmp e leggi le temp con quello e fai il test dei sensori...

Il dissi è quello che c'era in dotazione con il procio.. ho gia usato anche real temp... adesso vediamo cosa mi dice il tecnico..

Più probabile la prima..... un I7 è montato su mobo di buon livello....anche la più economica Asrock è una gran mobo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro