Cpu a 105 gradi, sensore mainboard difettoso?

• Autore discussione Autore discussione owen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
O

owen

Ospite
se provo a formattare il pc,riesco a formattare e come parte l'istallazzione di xp mi si spegne il pc,riaccendo e si blocca la schermata del post e n fondo alla pagine cè scritto CPU OVER TEMPERATURER, che dire vado nel bios e trovo la temp del procio a 105 gradi :boh:,se invece navigo tutto è ok il pc va bene he puo essere?? premetto che ho dovuto mettere un HD con su xp perfettamente pulito x aggirare il problema ma la prossima volta che faccio? (ho finito gli HD nel cassetto:)) ho toccato il dissi e non mi sembra cosi bollente,potrebbe essere il sensore sballato della mobo??? che devo fare? ciao

Se è vero che la cpu va a 105 gradi ritieniti fortunato che la cpu non si sia già fusa....:asd:
Comunque a volte ho sentito che può essere la scheda madre che non rivela correttamente la temperatura della cpu, un aggiornamento del bios potrebbe risolvere il problema, proverei a farlo....:sisi:
Potrebbe essere anche il dissipatore, non hai fatto overclock vero?
Meglo sapere anche le temperatura di quando navighi in internet, come chiesto da andy84. 105 gradi è una cifra eccessva.... Con il dissipatore intel originale (funzionante) si raggiungno gli 89 °C solo in oc....
p.s
La sezione della discussione non sarebbe tanto giusta....

105°.... Accidenti!!!!! Ma non esistono programmi per vedere la temperatura? magari aggirano il problema di una scheda madrre difetttosa....

Mah...

Credo proprio di sì:asd:...
E' per questo infatti che si può ipotizzare un errore di rivelazione della temperatura dovuto alla scheda madre....
La pentola a pressione di mia madre raggiunge pressapoco quella temperatura:lol: sicuramente è un errore di rilevazione prova con un programma tipo speed fan forse aggiri il problema;)

il pc è acceso da circa mezz'ora e speed fun dice che il procio sta a 35 gradi,quindi secondo me è sballato il sensore della main ( che mi parlerà ancora bene delle asus lo uccido...:) anche se la mia l ho pagata 44 miseri euro :lol:)

il pc è acceso da circa mezz'ora e speed fun dice che il procio sta a 35 gradi,quindi secondo me è sballato il sensore della main ( che mi parlerà ancora bene delle asus lo uccido...:) anche se la mia l ho pagata 44 miseri euro :lol:)

Non ti affidare solamente a speedfan, poiché è un grande bluff... :asd:

Scarica CPUID HWMonitor (sul sito di CPU-Z): esso monitora sia le T° dei core (le stesse di coretemp) sia la T° dell' HIS (di solito, "temp CPU", normalmente qualche grado più bassa della t° dei core). :ok:

Non ti affidare solamente a speedfan, poiché è un grande bluff... :asd:

Scarica CPUID HWMonitor (sul sito di CPU-Z): esso monitora sia le T° dei core (le stesse di coretemp) sia la T° dell' HIS (di solito, "temp CPU", normalmente qualche grado più bassa della t° dei core). :ok:

vado a scaricare mo torno :ok:

non saprei di preciso,penso sui 20 gradi, finestre aperte,qui a roma gia fa caldino quindi apro tutto:boh: come spieghi sta cosa del procio a 105?

cmq devo farmi un muletto da rimpiazzo in caso di morte improvvisa di questo,nell'armadio ho un case, un ali, e un HD, con 130 euro compro mobo procio ram e mast

la faccenda dei 105° a volte si risolve aggiornando il bios della mobo. Se non risolvi allora sono i sensori della mobo che sono sbronzi.
Comunque è davvero strano che le temp del core siano più basse di quella della cpu.

Comunque è davvero strano che le temp del core siano più basse di quella della cpu.

e secondo te/voi che significa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro