PROBLEMA CPU 9600x temp troppo alte

• Autore discussione Autore discussione RoB_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
messo tutto , comunque ho dovuto settare 65w dal bios , se metto 105w su cine23 dopo 1 minuto ero sui 95°.
Boh , non capisco perchè deve riscaldare cosi tanto. Tocca tenere 65w , almeno li mi mantengo sui 70/75
Non vedo il motivo di metterlo a 105W quando il TDP del 9600X è di 65W, francamente.
Io ho 77° sotto stress con un 5800XT AM4 e un dissipatore ad aria Assassin 120R da 20 euro, e il mio processore ha il TDP a 105W.

Ultima modifica:
Non vedo il motivo di metterlo a 105W quanto il TDP del 9600X è di 65W, francamente.
Io ho 77° sotto stress con un 5800XT AM4 e un dissipatore ad aria Assassin 120R da 20 euro, e il mio processore ha il TDP a 105W.
Boh vuol dire che sia questo aio che il vecchio ad aria non c'è la fanno. Ho anche rimesso piu volta la pasta pensando fosis io. QUindi lo tengo a 65 , e comunque anche a 65w non scherza eh i 75/78 li raggiunge in gioco senza che vada al 100% il processore.
Può essere che sia il secure frame che scalda , però senza la pasta al 100% va nei pin. Con quello riesco a proteggere i pin sotto.
Soldi buttati

Ciao!! Anche io ho lo stesso processore, dissipato con un Thermalright royal knight 120 SE e settato da bios a 105W.
A riposo sto sui 43/45° con Cinebench arrivo anche a 95°, in gioco con la cpu sotto il 30% di utilizzo non raggiunge i 60°.
Qui sul forum dicono siano normali queste temperature.
Ho provato a fare un po' di undervolt, con Cinebench sono sceso a 80° ma ho perso anche prestazioni...

Ciao!! Anche io ho lo stesso processore, dissipato con un Thermalright royal knight 120 SE e settato da bios a 105W.
A riposo sto sui 43/45° con Cinebench arrivo anche a 95°, in gioco con la cpu sotto il 30% di utilizzo non raggiunge i 60°.
Qui sul forum dicono siano normali queste temperature.
Ho provato a fare un po' di undervolt, con Cinebench sono sceso a 80° ma ho perso anche prestazioni...
Per ora io lascio a 65w , quando cambio il case , se lo cambio , ne metto uno di alta qualità 360 , perchè questi da 240 o almeno questo modello per me sono inadeguati. A 105w in gioco arrivo a 80/83° è per me non è normale che una cpu debba lavorare per ore a quella temperatura.
Se hai perso prestazioni torna a 65 senza undervolt

Per ora io lascio a 65w , quando cambio il case , se lo cambio , ne metto uno di alta qualità 360 , perchè questi da 240 o almeno questo modello per me sono inadeguati. A 105w in gioco arrivo a 80/83° è per me non è normale che una cpu debba lavorare per ore a quella temperatura.
Se hai perso prestazioni torna a 65 senza undervolt
Per ora ho tolto l'undervolt e lasciato 105W, in gioco non supero 60 come dicevo ma devo vedere quando sale l'utilizzo della CPU.
Un altro utente qui sul forum sotto stress arriva a 80 gradi con il profilo 105W io a 95!!
Stiamo parlando di 15 gradi in più, non so più cosa pensare 😅

Per ora ho tolto l'undervolt e lasciato 105W, in gioco non supero 60 come dicevo ma devo vedere quando sale l'utilizzo della CPU.
Un altro utente qui sul forum sotto stress arriva a 80 gradi con il profilo 105W io a 95!!
Stiamo parlando di 15 gradi in più, non so più cosa pensare 😅
eh infatti qualcosa che non va c'è sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro