PROBLEMA CPU 75° in game

Pubblicità

Beatrycze

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera,
da ieri sera ho un problema di temperatura con la mia CPU.

Qualche settimana fa ho assemblato il nuovo fisso, ma non avevo ancora la scheda video e quindi per giocare usavo quella integrata della CPU, la temperatura arrivava all'incirca a 55°.
Il problema è arrivato ieri, dopo aver montato la scheda video (una GTX 680).
Quando gioco la temperatura della CPU arriva intorno ai 70/75° che sono decisamente troppi. (Le rilevazioni sono state fatte con SpeedFan)
Può essere che questo problema sia dovuto all'installazione della scheda video?
Ho anche notato che uno dei due HDD che ho ha un temperatura leggermente alta quando gioco, questo secondo me perchè il connettore è molto vicino alla scheda video (non posso spostarlo da nessun'altra parte) e quando la scheda è in funzione viene scaldato.
Il mio processore è un Intel I5 Skylake e l'ho montato con il dissipatore stock che mi è arrivato.

Ciao,

Il case è poco ventilato, la 680, se, come credo, è una custom, spara aria nel case e la CPU, da quando hai la VGA, è utilizzata molto più a fondo dai giochi proprio per la maggior potenza grafica a disposizione: in conclusione, considerando il dissipatore stock che è poco efficiente, se sono temperature che raggiungi in giochi pesanti, direi che sono normali.

Comunque non sono basse, ma nemmeno tali da costituire un pericolo: se vuoi abbassarle, aggiungere una ventola dietro in estrazione e magari cambierei il dissipatore stock con uno migliore.

Ciao,

Il case è poco ventilato, la 680, se, come credo, è una custom, spara aria nel case e la CPU, da quando hai la VGA, è utilizzata molto più a fondo dai giochi proprio per la maggior potenza grafica a disposizione: in conclusione, considerando il dissipatore stock che è poco efficiente, se sono temperature che raggiungi in giochi pesanti, direi che sono normali.

Comunque non sono basse, ma nemmeno tali da costituire un pericolo: se vuoi abbassarle, aggiungere una ventola dietro in estrazione e magari cambierei il dissipatore stock con uno migliore.
Grazie mille, appena ho la possibilità farò i cambiamenti necessari!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro