RISOLTO CPU 64 bit non mi fa installare SO a 64 bit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SimoxX00

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
25
Su un laptop (alquanto datato) ho Win 7 e sia sulla pagina di informazione del sistema che sul sito della Intel mi dice che accetta l'architetto a 64 bit.... Ho provato a installare una distro di Linux (a 64 bit) e nel boot neanche mi riconosce la usb....

Hai verificato l'ordine di priorità dei dispositivi nel BIOS? Se non ti vede la USB è probabile che come primo device ci sia l'HDD.
Un altro scenario potrebbe invece essere che essendo datato il pc di cui parli, non supporti il boot da USB. In tal caso nel BIOS non vedrai tra le voci la USB ma solo CD/DVD.

Si già controllato togliendo proprio l'HDD dalle opzioni di boot e lasciando al primo posto 'dispostivio rimovibile'

La colpa non è della distro, ma di come hai creato la USB molto probabilmente. Hai usato UNetbootin? Che opzioni hai scelto?

Ho montato la iso con Rufus. Non ho selezionato alcuna opzione specifica e ho semplicemente avviato

Soluzione trovata: nei boot settings mi riconosceva la USB come HDD, così ho messo prima l'usb e poi l'HDD

Soluzione banale... mi leggeva la USB non come "dispositivo rimovibile" ma come HDD. Ho modificato l'ordine di esecuzione degli HDD ed ha funzionato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro