Cover per Zenfone 9

Pubblicità

Kyuss89

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per una cover da abbinare allo Zenfone 9, quella contenuta nella confezione (questa) non mi sembra un granchè, praticamente 3 lati del telefono sono del tutto scoperti.
Purtroppo non trovo cover della Spigen e della Ringke, la più protettiva che ho trovato è questa della Rhinoshield, però mi frena il fatto che sia troppo grossa, andando a perdere la "compattezza" del telefono, a cui devo ancora abituarmici 😅
Cosa potrei prendere in alternativa e di buona qualità? Possibilmente non trasparente perchè tende a ingiallirsi.

L'unica che ti garantisce qualità è la Rhinoshield. Che comunque alla fine lo farebbe solo un po' più spesso. Poi non è detto che altre cover non proteggano bene, solo che non ne hai la certezza.

Io prenderei o la rhinoshield (che sinceramente però costa un rene) o una delle copie cinesi di spigen che si vedono un po' in giro su amazon, sperando siano qualitativamente buone. Alla fine le cover cinesi se si prendono quelle che sembrano robuste e non quelle sottili che più che cadute basse e graffi non proteggono e si sfaldano dopo qualche mese, comunque proteggono. Magari non da cadute straordinarie come può fare spigen, ma finchè il materiale sembra buono e robusto, è rialzata sopra lo schermo, e rialzata o copre il comparto fotocamere, dovrebbe fare il suo.

Avevo preso un kit del genere per un telefono per non spendere troppo, della stessa marca (che però significa poco, troverai innumerevoli marche con la stessa cover prodottada un singolo produttore da qualche parte in cina)

Il vetro non è eccelso (non mi si è applicato benissimo ma potrei aver sbagliato io, e parliamo di un telefono grande), mentre la cover sembra essere fatta bene. Detto questo, il telefono in questione non mi è mai caduto ed essendo secondario difficilmente mi succederà, quindi perlomeno per ora non posso certificarti che abbia resistito a qualche brutta caduta.

L'unica che ti garantisce qualità è la Rhinoshield. Che comunque alla fine lo farebbe solo un po' più spesso. Poi non è detto che altre cover non proteggano bene, solo che non ne hai la certezza.

Io prenderei o la rhinoshield (che sinceramente però costa un rene) o una delle copie cinesi di spigen che si vedono un po' in giro su amazon, sperando siano qualitativamente buone. Alla fine le cover cinesi se si prendono quelle che sembrano robuste e non quelle sottili che più che cadute basse e graffi non proteggono e si sfaldano dopo qualche mese, comunque proteggono. Magari non da cadute straordinarie come può fare spigen, ma finchè il materiale sembra buono e robusto, è rialzata sopra lo schermo, e rialzata o copre il comparto fotocamere, dovrebbe fare il suo.

Avevo preso un kit del genere per un telefono per non spendere troppo, della stessa marca (che però significa poco, troverai innumerevoli marche con la stessa cover prodottada un singolo produttore da qualche parte in cina)

Il vetro non è eccelso (non mi si è applicato benissimo ma potrei aver sbagliato io, e parliamo di un telefono grande), mentre la cover sembra essere fatta bene. Detto questo, il telefono in questione non mi è mai caduto ed essendo secondario difficilmente mi succederà, quindi perlomeno per ora non posso certificarti che abbia resistito a qualche brutta caduta.
Ho visto un po' di video della rhinoshield e la trovo troppo ingombrante... oltre appunto a costare una fucilata per un pezzo di plastica.
Il vetro temprato ho già preso e applicato quello di mr shield, che mi è sembrato il migliore e infatti è perfettamente aderente senza fare bolle sui lati.
La cover che mi hai linkato non sembra affatto male, non sarà come la rhinoshield ma mi sembra un buon compromesso, ho visto che ci sono altri venditori che ce l'hanno più o meno allo stesso prezzo, tanto vale prendere quella con i vetri in più visto che dalle foto sembrano identiche, no?

Secondo te conviene anche prendere una protezione per le fotocamera o è una spesa inutile?
A vedere le recensioni questa sembra buona, ma 11 euro mi sembra esagerato, in teoria basta la protezione della cover che andrei a comprare?

I vetri della fotocamera rovinano la qualita' finale delle foto. Se delle foto non ti frega niente, avere i vetrini ti può dare una sicurezza in più.

Le cover delle fotocamere se mal prodotte possono distorcere l'immagine finale. Diciamo che in genere non sono una necessità come il resto, ma se di sfiga ti cade il telefono sui sassi e un sassolino finisce nel buco della cover delle camere, senza una copertura ovviamente si rompe il vetro.

E' una situazione abbastanza rara perchè include una caduta specifica non su una superficie piana e deve proprio caderti di sfiga in quella maniera.
Ci sono alcune cover che coprono parzialmente con della gomma ma anche lì non proteggono tutto.

Io personalmente non li uso, dipende quanto sei paranoico. Che comunque cambiare il vetro alle camere non costa come cambiare lo schermo per dire.

Ok, grazie a entrambi, prenderò la cover e basta, delle foto mi frega il giusto quindi preferisco evitare di "rovinarle" con la protezione.
Rimpiango i tempi non troppo lontani dove i cellulari avevano fotocamere e dimensioni umane 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro