DOMANDA Cover e vetro temperato per Samsung A52 S

Pubblicità

Jacco

Utente Attivo
Messaggi
407
Reazioni
45
Punteggio
40
Ciao a tutti, ho comprato da poco un Smansung A52s e sto cercando una cover e un vetro da abbinargli.
Sono orientato sul marchio spigen ma vorrei qualcosa che avesse il retro trasparente per mantenere visibile il colore del telefono. Ho visto questa che è simile al modello Ultra Hybrid che purtroppo non trovo per il mio modello di telefono. E' ugualmente valida? Altre cover anche di marchi diversi che abbiano il retro trasparente? Vanno bene anche cover con i bordi neri e retro trasparente (ad esempio questo modello della spigen).

Per il vetro, quale prendo? anche con un kit di applicazione non sarebbe male.

Grazie a tutti?
 
ciao io come vetro temperato per i miei smartphone ho sempre usato lo sparin che trovi qui.
poi come cover ho sempre preso: vguard che sono buone
 
Ma quindi che soluzioni potrei avere per il mio A52s ? Trasparenti o semi trasparenti completamente bocciate?
 
Le cover trasparenti non e' che non proteggono. Il problema delle cover trasparenti e' che resistono ad una caduta. Resistono alla seconda. Resistono alla terza. E piu' cadono piu' si formano spaccature e crepe nella cover stessa. E quando succede sai che la cosa che ti deve proteggere fra poco non ti proteggera' piu'. Questo se ti cade sul cemento piano o sul pavimento. Se ti dovesse cadere su uno sterrato di sassi ancora peggio.

Problema ancora piu' grosso e' che nel giro di qualche settimana la cover trasparente ti diventera' completamente gialla. Perche' sono allergiche ai raggi uv del sole e per via della composizione della pelle umana, degli oli che la compongono e del sudore. Adesso che siamo in inverno un po' ti salvi e magari ti si ingiallera' dopo qualche tempo. Ma appena arrivera' la primavera col sole splendente ed i primi caldi...

Se vuoi una cover Spigen, una tra Thin Fit, Rugged Armor e Tough armor. La regola d'oro e' sempre quella del piu' fina e leggera e' e meno protegge. Un'ottima via di mezzo per chi vuole protezione ma non un mattone per me e' Rugged Armor. Non e' spessa e protettiva come Tough, ma e' piu' protettiva di una Thin Fit.

Inoltre ti ricordo che in caso di rottura del telefono per colpa di danni da caduta, la garanzia non ti copre niente. Quindi secondo te vale rischiare di dover ripagare 400 euro solo perche' volevi la cover figa?

Se tu vuoi usare le trasparenti fai pure. Importante e' che sei al corrente e sei consapevole dei rischi che puoi incorrere tra protezione minima ed ingiallimento inevitabile.
 
Ultima modifica:
Mi hai convinto, rimando indietro quella trasparente e prendo altra. Oltre Spigen, marchi altrettanto buoni?
 
Spigen, UAG (Urban Armor Gear), Otterbox, Caseology, Ringke, Hoomil (se ti piacciono le wallet covers eleganti e protettive)

Ti suggerisco di prenderti un vetro temperato. Perche' sebbene tu abbia un Gorilla Glass 5 che protegge contro un tot di cadute, il Gorilla Glass 5 e' quello peggiore come resistenza tra 3 e 6. Inoltre, e questo vale per tutti i Gorilla Glass in circolazione, i Gorilla Glass sono allergici ai graffi e si graffiano molto facilmente. Meglio non rischiare sia per le cadute che i graffi.

Come marca se e' ci sta disponibile ti consiglierei AmFilm (io mi ci trovo molto bene). Se non la trovi, una qualsiasi cinese su Amazon magari leggiti qualche recensione. Amazon Italia non ha marchi rinomati solitamente a parte AmFilm o Spigen.

Evita il vetro proteggi fotocamere, perche' la foto perde di qualita' e nitidezza. E ancora peggio, il flash si riflette e lascia l'alone nelle foto. Consiglierei il proteggi fotocamere, solo nel caso in cui non sei interessato a fare foto con lo smartphone.
 
Ultima modifica:
Le cover trasparenti non e' che non proteggono. Il problema delle cover trasparenti e' che resistono ad una caduta. Resistono alla seconda. Resistono alla terza. E piu' cadono piu' si formano spaccature e crepe nella cover stessa.

Problema ancora piu' grosso e' che nel giro di qualche settimana la cover trasparente ti diventera' completamente gialla.
infatti le cover dei telefoni vanno (andrebbero) cambiate tutte le volte che cadono. Esattamente come il casco dopo una caduta da bicicletta.

Per quanto riguarda il cambio del colore, dipende da cosa siano fatte. Certe ingialliscono più rapidamente di altre. Quello che uso adesso è fatta con CD musicali riciclati, quindi di vetro, ma frantumati e trattati finché ha un buon grado di flessibilità (ed è pure riciclabile), dichiarano che non ingiallisca (e per adesso è ancora trasparente, e dove vivo io c’è sole tutto l’anno). PS ho sempre usato cover trasparenti, prima o poi ingiallivano tutte.
 
Io uso Hoomil

Hoomil-Wallet-Case-1024x576.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top