DOMANDA Costruzione sistema HT

Pubblicità

gtsolid

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
50
ciao a tutti.
penso di fare una domanda che hanno già fatto in molti: ho acquistato un televisore di 42", LG 42LS5600.

vorrei affiancargli un sistema HT. a prima botta sono andato su Amazon a buttare un occhio e ho visto una soluzione che poteva piacermi, l' Onkyo LS-3100.

però penso a fine di quest'anno mi trasferirò e penso di prendermi un 55". quindi avevo bisogno di un sistema "flessibile", che si possa adattare ad entrambe le situazioni, e se questo non era possibile, prediligesse la seconda.

che informazioni devo fornire? mq della stanza/e...?

reputo le soluzioni che si costruiscono poco per volta le migliori, quindi sono aperto anche a questi suggerimenti. la spesa diciamo debba essere oculata, nel senso che mi piacerebbe spendere il giusto, senza perdere di vista nè la parsimonia, nè la prestazione.

parto da 0: mai avuto impianti audio dedicati. a mio avviso resteremmo soddisfatti anche con un budget basso, ma a numeri non ti so dire, consigliami tu.

qui ci sono gli ambienti: 1.webp2.webp

il primo è l'attuale: una mansarda con la televisione posizionata al centro della croce bianca e la parte bassa della stanza sopra di essa; 34 mq. distanza di visione: 3 m (non modificabile) con TV 42"

il secondo è il futuro: sala non mansardata di 38 mq sempre con il televisore indicato dalla croce bianca.
distanza di visione: 4 m (modificabile) con TV 55"

soprattutto film, partite...

altra domanda vi interessa il 5.1?
sempre budget compreso tra i 200 e 500?

PS non trovo la croce bianca nella seconda immagine

ok per il 5.1; per il budget consigliami tu. direi che quella fascia va bene

la croce bianca è a destra a metà del muro

ok
allora direi

yamaha yht 499
denon dht 1312xp
onkyo ht-s 4505

scendendo di prezzo invece trovi
yamaha 399, 199, 196
oppure vari della kenwood (si proprio quella degli elettrodomestici... ma in realtà è una sottomarca di harman kardon)

riprendo un attimo la domanda: nel caso volessi un 2.1? cosa consigliereste? il punto è che non riesco a non far passare cavi a vista nel caso di altoparlanti posteriori al punto d'ascolto. inoltre bisognerebbe metterli su un tavolino o supporto, non per terra

Ultima modifica:
stando sui kit
onkyo ls 3100
onkyo htx 22hdx
klipsch pro media 2.1

oppure ci sono i nuovi pacchetti frontali all in one... ma chiamo @AdeptusAstartes

Tieni presente una cosa, se compri un kit non avrai mai il giusto rapporto spesa prestazioni, l'unico kit decente che mi viene in mente è quello della chario, ma costa alcune migliaia di euro, i kit di kenwood o yamaha hanno casse di plastica e sub che non valgono niente.
Pensa a fare un impianto serio, di fascia media, magari con prodotti mirati coprati usati su ebay. Cosi facendo con 500- 600 euro ti fai un impianto degno di questo nome, e soprattutto se vuoi pagare la roba quello che vale, è rivendibile al prezzo che la compri.
Ti faccio un esempio al volo senza cercare tanto per fatri capire:
Amplificatore Yamaha RX-V496RDS 5.1-Receiver / Verstärker, mit Fernbedienung, 2J. Garantie | eBay
Subwoofer CASSA , DIFFUSORE SUBWOOFER ENERGY XL-S10 PER HOME THEATRE | eBay
Frontali INDIANA LINE TH-380 COPPIA DI CASSE DIFFUSORI DA PAVIMENTO A 3 VIE 120 W LEGGI! | eBay

Ecco fatto un 2.1 da 350 euro di ottimo livello.

Tieni presente una cosa, se compri un kit non avrai mai il giusto rapporto spesa prestazioni, l'unico kit decente che mi viene in mente è quello della chario, ma costa alcune migliaia di euro, i kit di kenwood o yamaha hanno casse di plastica e sub che non valgono niente.
Pensa a fare un impianto serio, di fascia media, magari con prodotti mirati coprati usati su ebay. Cosi facendo con 500- 600 euro ti fai un impianto degno di questo nome, e soprattutto se vuoi pagare la roba quello che vale, è rivendibile al prezzo che la compri.
Ti faccio un esempio al volo senza cercare tanto per fatri capire:
Amplificatore Yamaha RX-V496RDS 5.1-Receiver / Verstärker, mit Fernbedienung, 2J. Garantie | eBay
Subwoofer CASSA , DIFFUSORE SUBWOOFER ENERGY XL-S10 PER HOME THEATRE | eBay
Frontali INDIANA LINE TH-380 COPPIA DI CASSE DIFFUSORI DA PAVIMENTO A 3 VIE 120 W LEGGI! | eBay

Ecco fatto un 2.1 da 350 euro di ottimo livello.

ti ricordo che non si possono mettere link diretti ai negozi
inoltre nel consiglio non cosideri una cosa: il woofer su cui investire dai 50 ai 100 euro... a questo punto si va di autocostruzione e passa la paura

- - - Updated - - -

riprendo un attimo la domanda: nel caso volessi un 2.1? cosa consigliereste? il punto è che non riesco a non far passare cavi a vista nel caso di altoparlanti posteriori al punto d'ascolto. inoltre bisognerebbe metterli su un tavolino o supporto, non per terra

sono stato attorno ai 250 di prezzo dimmi se alzi si passa a componenti separate (nuove o usate con riguardo)

ti ricordo che non si possono mettere link diretti ai negozi
inoltre nel consiglio non cosideri una cosa: il woofer su cui investire dai 50 ai 100 euro... a questo punto si va di autocostruzione e passa la paura

- - - Updated - - -

sono stato attorno ai 250 di prezzo dimmi se alzi si passa a componenti separate (nuove o usate con riguardo)

Scusate sono nuovo del forum.

Cmq quello che ti ho detto. In ogni caso ampli dolby così hai l'uscita lfe, sub e due casse. Kit già fatti sono roba veloce per gente che nn ha bisogno o non sa cos'è la qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro