gioboz23
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 37
Buonasera,
ho l'esigenza di assemblare un pc casalingo per lavorare sulle mie fotografie e usarlo all-around. Non lo userei quasi per nulla per giocare. Terrei il pc in camera da letto quindi gradirei una macchina silenziosa ma è una questione secondaria.
Ci tengo a impiegare un monitor con profondità a 10bit e andrei ad utilizzare i più classici software per i fotoritocco.
Non vorrei essere costretto a cambiare spesso componenti quindi preferisco avere una macchina solida, affidabile e che mi duri qualche anno.
Il mio budget massimo è di 1500€.
Per ora ho pensato ai componenti che riporterò di seguito, ma vi prego di aiutarmi, correggermi e indicarmi quali sono le soluzioni e scelte migliori. Voglio sfruttare questa occasione anche per imparare e migliorarmi.
Scheda madre: ASUS Prime B350-Plus
CPU: AMD Ryzen 5 1600
Scheda video: Sapphire AMD Firepro W5100(anche inferiore se questa è troppo)
Monitor : BenQ PD2700Q
Alimentatore: Corsair CS550M
Hard disk: Samsung SSD 850 Pro o Crucial MX300 + 1 hard disk per archiviazione
Case: Cooler Master Silencio 550
Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza e la disponibilità.
ho l'esigenza di assemblare un pc casalingo per lavorare sulle mie fotografie e usarlo all-around. Non lo userei quasi per nulla per giocare. Terrei il pc in camera da letto quindi gradirei una macchina silenziosa ma è una questione secondaria.
Ci tengo a impiegare un monitor con profondità a 10bit e andrei ad utilizzare i più classici software per i fotoritocco.
Non vorrei essere costretto a cambiare spesso componenti quindi preferisco avere una macchina solida, affidabile e che mi duri qualche anno.
Il mio budget massimo è di 1500€.
Per ora ho pensato ai componenti che riporterò di seguito, ma vi prego di aiutarmi, correggermi e indicarmi quali sono le soluzioni e scelte migliori. Voglio sfruttare questa occasione anche per imparare e migliorarmi.
Scheda madre: ASUS Prime B350-Plus
CPU: AMD Ryzen 5 1600
Scheda video: Sapphire AMD Firepro W5100(anche inferiore se questa è troppo)
Monitor : BenQ PD2700Q
Alimentatore: Corsair CS550M
Hard disk: Samsung SSD 850 Pro o Crucial MX300 + 1 hard disk per archiviazione
Case: Cooler Master Silencio 550
Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza e la disponibilità.