DOMANDA Costruzione PC fotoritocco 1500€

Pubblicità

gioboz23

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
37
Buonasera,

ho l'esigenza di assemblare un pc casalingo per lavorare sulle mie fotografie e usarlo all-around. Non lo userei quasi per nulla per giocare. Terrei il pc in camera da letto quindi gradirei una macchina silenziosa ma è una questione secondaria.
Ci tengo a impiegare un monitor con profondità a 10bit e andrei ad utilizzare i più classici software per i fotoritocco.
Non vorrei essere costretto a cambiare spesso componenti quindi preferisco avere una macchina solida, affidabile e che mi duri qualche anno.
Il mio budget massimo è di 1500€.

Per ora ho pensato ai componenti che riporterò di seguito, ma vi prego di aiutarmi, correggermi e indicarmi quali sono le soluzioni e scelte migliori. Voglio sfruttare questa occasione anche per imparare e migliorarmi.

Scheda madre: ASUS Prime B350-Plus
CPU: AMD Ryzen 5 1600
Scheda video: Sapphire AMD Firepro W5100(anche inferiore se questa è troppo)
Monitor : BenQ PD2700Q
Alimentatore: Corsair CS550M
Hard disk: Samsung SSD 850 Pro o Crucial MX300 + 1 hard disk per archiviazione
Case: Cooler Master Silencio 550

Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza e la disponibilità.

- per la scheda video ok ma prendi la nuova serie "Firepro WX" e secondo me puoi prendere anche una inferiore
- corsair CX450M o CX550M
- Samsung 960 EVO NVMe
- se vuoi rimanere su amd prenderei il ryzen5 1500X che ha frequenze leggermente superiori e anche se ha meno core questi non vengono sfruttati da Ps

- per la scheda video ok ma prendi la nuova serie "Firepro WX" e secondo me puoi prendere anche una inferiore
- corsair CX450M o CX550M
- Samsung 960 EVO NVMe
- se vuoi rimanere su amd prenderei il ryzen5 1500X che ha frequenze leggermente superiori e anche se ha meno core questi non vengono sfruttati da Ps

Ciao Grazie mille per aver riaposto, a dire il vero da questa discussione ho letto e sto leggendo molto su questo forum e ho cambiato qualche idea.
-il processore penso di prendere un Intel I7 8700
-gpu una Nvidia Quadro P600

C'è un pò di differenza...il 1600X costa 200€ l' i7 8700 450€...
le firepro secondo me sono più potenti, però il prezzo circa dovrebbe essere lo stesso

C'è un pò di differenza...il 1600X costa 200€ l' i7 8700 450€...
le firepro secondo me sono più potenti, però il prezzo circa dovrebbe essere lo stesso

Si hai assolutamente ragione riguardo il cambio rotta, ma tieni presente che quella cpu me la sarei portare da un mio amico che vive negli USA e su Amazon la la trovo ora a 350$.
Il problema Firepro o Nvidia è che mi hanno detto che Nvidia si è accapparrata l'esclusiva per i drivers dei software fotografici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro