DOMANDA Costruzione nuovo pc, i conti non tornano.

Pubblicità

Sqq

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Arrivo subito al dunque: ho assemblato un pc usando i seguenti componenti: #mobo sapphire x58 pure black; #processore i7 975 extreme ; #gtx titan sc; #hdd wd5000hhtz velociraptor a 10.000 giri; #ram Kingston 3x4 giga(12) khx1600c9d3k3 (kit di 3 moduli x 4giga cadauno);# os Windows 7 professional 64bit. Il pc e' lento nell'avvio, e una volta avviato e' scattoso...le ram da bios le vede in auto a 1333mhz v1.50, e sono ram da 1600 v1.65. Il velociraptor, sia collegato come sata 2 che come sata 3 in achi e' lento, come tutto il sistema. non capisco se e' l'hdd o le ram o tutt'eddue. oltre che lento e' scattoso, quindi c'e' qualcosa che non va. il controller Marvel 9128 e' aggiornato, stessa cosa per l'ich10r della intel. titan aggiornata, os service pack 1 aggiornato. Aiutatemi vi prego, non so più dove sbattere la testa. se servono dati più nel dettaglio, ditemi pure, vi posto le foto. ed infine cpu-z mi vede solo 2 giga delle 6 della titan. :help:
 
Aggiornamento: montando una nvidia 8800gt, con 3 banchi di ram in triple channel, tutto funziona perfettamente. rimontando la titan, soliti problemi...avvio molto lento, e in desktop tutto scattoso...il problema e' la titan...puo' avere problemi di compatibilita' con le ram? bha...aiutoooo
 
fatto sia a mano che via xmp. adesso ho reinstallato tutto d'accapo, pero' con la 8800 gt, e non con la titan. adesso ho rimontato la titan...ma sembra non sia cambiato nulla...cpuz mi vede solo 2 giga x la titan...funzia tutto solo con 8 giga in dual channel usando la titan...chiedero' al supporto evga a sto punto...o e' difettosa, o va in contrasto con 16 giga di ram in triple channel..valla a capire...grazie dell'attenzione..;-)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top