DOMANDA Costruzione di un PC desktop

Pubblicità

fede98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

innanzitutto, essendomi appena iscritto, vorrei chiedere se ho scelto la giusta sezione per porre questa domanda e darmi dei consigli in caso non fosse così :).

Il mio dubbio riguarda, come da titolo, la costruzione di un PC.

Infatti vorrei, per la prima volta, provare ad assemblare un pc Desktop con le seguenti componenti:
· Case: Corsair Obsidian 750D - € 164
· Alimentatore: Alimentatore ATX ad alte prestazioni HX750i HXi Series — Unità di alimentazione certificata 80 PLUS® da 750 Watt - € 175
· SSD: Samsung MZ-7KE512BW SSD 850 PRO, 512GB, 2.5" SATA III - € 265
· Processore: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero - € 237
· Scheda madre: Asus Mod 1150 Z97-PRO Wi-Fi AC (ATX) Scheda Madre, Nero - € 197
· Scheda grafica: ASUS STRIX-GTX750TI-DC2OC-4GD5 NVIDIA GeForce GTX 750 Ti 4GB - € 195
· Ventole: Blade Master 120mm - € 5 * 15
· Raffreddamento liquido: COOLERMASTER - Dissipatore A Liquido Nepton 140XL - € 95
· RAM: Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1866, 16GB, CL9 Dom k - € 186

vorrei chiedervi cosa ne pensate di queste componenti e se mi potreste dare dei consigli per il dissipatore liquido della CPU, se va bene quello che pensavo di acquistare oppure se ne esistono di migliori. inoltre volevo chiedervi se tutte queste componenti possono essere assemblate oppure se ci sono dei problemi di compatibilità.

Un ultima domanda è questa: se ho capito bene verso la metà/fine 2015 dovrebbero uscire i processori intel di 5° generazione con la lavorazione a 14 nm, ma dovrebbe cambiare in modo radicale rispetto all'attuale 4° generazione?

Ringrazio a chiunque mi risponderà.

Federico

grazie per la risposta,

che cosa intendi per "sbilanciata"? Io vorrei usarlo con programmi di tutti i giorni e qualche programma un po' più pesante (per esempio photoshop). Poi vorrei che fosse un computer performante, cioè veloce (non tanto con la CPU potente ma, come pensavo, con un SSD e 16 Gb di RAM).

Grazie ancora per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro