Costruzione Case Cubo

Pubblicità

lorenzino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti mi sto costruendo un case su misura fatto a cubo,ho suddiviso il cubo su due piani..il piano terra volevo mettere lettori harddisc ali radiatore e pompa,al primo piano schedamadre e tanica cilindrica da 25cm..il primo dubbio che viene adesso è come disporre le ventole da 120..la mia idea era di metterne 2 sopra per portare fuori aria calda,ma quelle laterali non so proprio quante e come disporle..qualche consiglio per tenere al piu fresco possibile proce ram e scheda

una davanti gli hard disk,per la aprte di sopra direi di metterne due a sinistra,prendendo spunto dall'ultima immagine postata,e una davanti in immissione e poi un paio dietro in espulsione,ma mi sa che son troppeXD

la migliore cosa e mettere sempre una ventola d avanti e una di dietro che vadano ammeno a 2500 rpm poi potresti inserine due sopra,di lato o ne metti una grandissima come una da 25mm (pazzesco) o non ne metti affato perche rovina il flusso d aria delle altre ventole quindi facendo in questo modo il raffreddamento sara ottimo perke il calote non restera mai sui componenti
spero di aver dato un buon consiglio ciao

la migliore cosa e mettere sempre una ventola d avanti e una di dietro che vadano ammeno a 2500 rpm
2500 rpm? Non deve mica prendere il volo con quelle ventole :asd:
Sopra i 1000 rpm tutte le ventole iniziano a diventare udibili/rumorose e ben poche possono superare i 1900 rpm...

-----

Piazza una bella ventola in estrazione sul "soffitto" del case, due ventole in immissione, una sul frontale e una sul posteriore.
La posizione esatta dipende dai componenti (dimensione dei dissipatori, presenza di ulteriori ventole su CPU o GPU...) ma con queste 3 ventole dovresi essere in grado di garantire un'ottimo ricambio d'aria.

metti una ventola in estrazione dietro ( anche due se riesci) e una sopra..
di che dimensione stai facendo le sedi per le ventole ?

ciao a tutti ero in fase di trasloco pc...
ho buttato insieme il pc nel nuovo cubo cambiando un po il mio progetto di partenza..per chiudere i lati del cubo in partenza avevo optato per il plexy ma poi girando un po ho trovato questa griglia che mi piaceva troppo quel effetto vedi e non vedi..ora mi avanzano 2 ventole da 120 con led da inserire ma non so proprio se metterne una frontale e una sopra o una retro e sempre sopra o tutte 2 sopra..secondo voi?penso che con la griglia di aria ne giri gia abbastanza..

in base alla sistemezione del cubo la cosa piu convenuente sarebbe mettere la prima ventola da 12 dietro in modo tale ke getti fuori l aria calda sprigionata dai componenti e l altra di sopra ma non al cento!deve essere messa leggermente indietro proprio sopra alla skeda madre ma in modo tale ke getti fuori l aria.ti raccomando nn la mettere in modo ke getti l aria per dentro senno' il cubo diventera' pieno di polvere.ciao spero di averti kiarito

in base alla sistemezione del cubo la cosa piu convenuente sarebbe mettere la prima ventola da 12 dietro in modo tale ke getti fuori l aria calda sprigionata dai componenti e l altra di sopra ma non al cento!deve essere messa leggermente indietro proprio sopra alla skeda madre ma in modo tale ke getti fuori l aria.ti raccomando nn la mettere in modo ke getti l aria per dentro senno' il cubo diventera' pieno di polvere.ciao spero di averti kiarito

ok grazie mille domani provero a montarle

E' stato un piacere lorenzino comunque nn preoccuparti per la griglia(come detto da gaeSpaWn) ,la polvere non dovrebbe avere il tenpo di posarsi su i componenti perche il flusso d aria la dovrebbe trasciare subito fuori

anchio lo pensavo il problema per la griglia sopra infatti sotto ho messo un foglio di poliver da 2mm cosi da avere un look con griglia ma senza pensieri per la polvere ma dalle foto non si capisce..domani al lavoro con la fresa da12cm faccio i fori sul foglio di poliver e sono apposto per le ventole:ok:

Notevole ;-) anche se io avrei curato un altro po' la disposizione...e i materiali...occupano spazio quei profili di alluminio quadrati...meglio quelli a L

Notevole ;-) anche se io avrei curato un altro po' la disposizione...e i materiali...occupano spazio quei profili di alluminio quadrati...meglio quelli a L

ciao per i quadri di alluminio ti posso dare ragione in partenza volevo usarli da 2cm ma poi ho trovato questi a gratis da 4 forse un po esagerati ma alla fine dai non sono male..in che senso avresti curato di piu la disposizione?

ciao..bè dopo quasi un mese di lavoro sono riuscito a terminare il mio case a cubo..he.he..bello o brutto l'ho fatto io

hai ragione fatto da se e tutta un altra soddisfazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro