PROBLEMA Costruire un pc con Windows in 1 ora soltanto

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi quali sono le soluzioni più veloci e professionali per l’installazione di OS Microsoft ed Utility varie dopo l’assemblaggio della macchina. Attualmente seguo questa procedura ma sta diventando non più sostenibile:

1.Installo Windows (7 o 8.1)
2.Installo ed aggiorno AVG
3.Installo le solite utility
OpenOffice, CDBurnerXP, Daemon Tool Lite, 7zip, ecc…
4.Installo eventuali driver della scheda madre e della VGA oppure tutto quello che trovo sui DVD forniti insieme al Notebook (se fornito senza OS)
5.Lascio il pc collegato a internet per l’aggiornamento per un giorno o 2
6.Creo i backup con Acronis

A vostro avviso esistono soluzioni più professionali? Io vorrei caricare l’OS aggiornato comprensivo di utility sull’hard disk con uno strumento simile ad Acronis, inserire la Key, fare l’attivazione ed eventualmente gli aggiornamenti ma non impiegarci più di 1 ora.

A presto

Cos'ha che non va Acronis true Image? dopo che hai installato tutto e attivato il sistema, il ripristino dell'immagine impiega una manciata di minuti!

Non con la versione più avanzata che incorpora la tecnologia Universal Restore per il ripristino di immagini di sistema anche su computer differenti da quello di origine; solo che ovviamente costa di più della versione base.
Di fatto l'immagine non include i driver che ovviamente sono differenti tra PC con HW diversi

Non con la versione più avanzata che incorpora la tecnologia Universal Restore per il ripristino di immagini di sistema anche su computer differenti da quello di origine; solo che ovviamente costa di più della versione base.
Di fatto l'immagine non include i driver che ovviamente sono differenti tra PC con HW diversi

Mi dici qual'è la versione ed il nome del programma che include questa funzionalità per favore?

- - - Updated - - -

Accipicchia ma questa è una novità della versione 2015! Non lo sapevo! Uuuu che bello!!!

Puoi creare versioni di windows (praticamente tutte, da windows 98 sino a windows 8) con già inclusi gli aggiornamenti (leggi qualcosa qui), inoltre si possono creare versioni che contengano già alcuni software (sempre sul forum di prima).
Gli aggiornamenti puoi installarli offline con soluzioni tipo wsuoffline.
Per automatizzare l'installazione di programmi puoi usare WPI, TGUP o Ninite.

Puoi creare versioni di windows (praticamente tutte, da windows 98 sino a windows 8) con già inclusi gli aggiornamenti (leggi qualcosa qui), inoltre si possono creare versioni che contengano già alcuni software (sempre sul forum di prima).
Gli aggiornamenti puoi installarli offline con soluzioni tipo wsuoffline.
Per automatizzare l'installazione di programmi puoi usare WPI, TGUP o Ninite.

Non conoscevo questi programmi, tutto molto interessante, grazie mille. Comunque se riesco a creare un file di backup per Acronis con Windows + Utility aggiornate ad una data recente (es. 25/11/14) il problema scompare: una volta che ho l'immagine multihardware (permettetemi il termine) la posso caricare infinite volte e lavorarci sopra di tanto in tanto (aggiungere un utility, aggiornare windows, ecc...). Sul nuovo pc che andrei ad assemblare mi basterebbe aggiungere la key e gli ultimissimi aggiornamenti dell'OS ed il gioco è fatto. L'unico problema è che dovrei creare tante immagini diverse (una per la Home a 32 bit, l'altra per la Professional a 64, ecc...) ma pazienza.
Resta solo un problema insormontabile: dove trovo tutte le iso originali di windows 8.1? Ho trovato quelle di 7 ma mi mancano Vista, 8 e 8.1 (tra il resto le più richieste)... :( Di fare un abbonamento alle MSDN non ne ho voglia... :(

Accipicchia ma questa è una novità della versione 2015! Non lo sapevo! Uuuu che bello!!!
Non è una novità della versione 2015 c'è perlomeno dalla versione del 2009 solo che si chiamavano Premium e costavano un po' più della versione base.

la iso di Win8.1 per l'installazione da zero non è stata distribuita, c'è quella per l'upgrade da Windows 8; probabilmente ce l'hanno gli abbonati a MSDN/MSAA , il servizio Microsoft (a pagamento) per gli sviluppatori

Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi quali sono le soluzioni più veloci e professionali per l’installazione di OS Microsoft ed Utility varie dopo l’assemblaggio della macchina. Attualmente seguo questa procedura ma sta diventando non più sostenibile:

1.Installo Windows (7 o 8.1)
2.Installo ed aggiorno AVG
3.Installo le solite utility
OpenOffice, CDBurnerXP, Daemon Tool Lite, 7zip, ecc…
4.Installo eventuali driver della scheda madre e della VGA oppure tutto quello che trovo sui DVD forniti insieme al Notebook (se fornito senza OS)
5.Lascio il pc collegato a internet per l’aggiornamento per un giorno o 2
6.Creo i backup con Acronis

A vostro avviso esistono soluzioni più professionali? Io vorrei caricare l’OS aggiornato comprensivo di utility sull’hard disk con uno strumento simile ad Acronis, inserire la Key, fare l’attivazione ed eventualmente gli aggiornamenti ma non impiegarci più di 1 ora.

A presto
con acronis fai certe cose con i toolkit di windows fai molto di più crei un media che a seconda dell'hw installa specifiche cose ma non è alla portata di tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro