DOMANDA Costruire Touchpad Esterno Per Smartphone

Pubblicità

avril4everxd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao!
Ho un lg g2, che avevano buttato dove lavora mio padre e quindi me l'ha portato a casa.
Il cellulare è perfetto, quindi si vede che è stato usato poco, ha il vetro rotto e il touch funziona molto poco, però i vari sensori e la fotocamera funzionano alla grande.
Ieri ho letto del cavo otg e sono andata a comprarlo ed è davvero una genialata!!
Sono riuscita a fare l'hard reset al telefono però sono comunque collegata con il mouse.
Quindi mi è venuta un'idea probabilmente molto stupida.
In casa ho dei vecchi portatili che non uso perché ormai sono morti, però i TouchPad funzionano, quindi la mia idea era questa :
Prendere uno di questi pc, smontare il touch pad e fare il collegamento (molto probabilmente con una piccola saldatura) tra i contatti del touch pad ed un cavo usb,quindi collegherei il cavo otg al telefono e il TouchPad attacco al suo cavo usb al cavo otg, come estetica so che non è proprio il massimo però a me non interessa.
Quindi alla fine sarebbe come un TouchPad di quelli esterni per il pc però collegato ad uno smartphone.
Attualmente non posso permettermi la riparazione, che dove ho trovato a meno è dai cinesi a 65 euro, però ieri sono andata a ritirare il cellulare di mia mamma un Nokia n97 e non hanno fatto nulla e dovevano poi cambiare il pin del caricabatterie, per fortuna ci hanno ridato i soldi e comunque non mi convincono molto.
Come progetto è fattibile oppure no?
Grazie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro