Costruire pacco batteria, come e quale?

Pubblicità

Sakuraoceans

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, spero che la categoria sia giusta.
Dunque, io ho due fotocamere una Sony ed un nikon coolpix entrambe due compatte molto basiche e diverse tra loro. La Sony ha una batteria singola al litio da 3.6 v, mentre la nikon usa due batterie classiche AA, il problema è che non avendo in casa le ricaricabili se uso le classiche batterie mi fa dieci foto e mi muore, di conseguenza devo usarla domani per fate delle foto ad una gara automobilistica e non mi porto dietro i pacchi di batterie.
Avevo in mente dei progetti ma sono molto poco pratica in fatto di batterie.
Il primo era di fare un collegamento tra la batteria Sony da 3.6 v alla nikon da 3.0 v tramite due fili classici collegati con all'interno del rame, devo smontare la parte dietro della fotocamera ma ci sono riuscita essendo semplice, però qui nasce il problema, i fili o li saldo sia alle lamette della fotocamera che alla batteria, però si rovinano entrambi, e non so quale altro metodo al saldatore usare.
Il secondo è questo : ho trovato a casa quattro batterie aaa ricaricabili a vederle così sembrano ancora buone anche se sono anni che non le uso, sono da 700mAh l'una e volevo fare una pacco batterie da quattro pile da collegare alla fotocamera, ma anche qui come?
Il terzo progetto mi sembra quello più comodo, ho una batteria da 9v dentro ad un tester è praticamente nuova, è una di quelle batterie con sopra i bottoncini, dovrei avere un telecomando dalla quale rimuoverli per collegare la batteria e una parte inserirla nella fotocamera, è quello più semplice a mio avviso, ma la mia paura sono i 9v della batteria contro i 3 della fotocamera, ho paura che mi manda in fusione qualche componente.
Il fatto estetico davvero mi passa in secondo piano anche se le tengo in mano non mi danno fastidio, ma non so quale tra le tre scegliere e soprattutto come evitare il saldatore dato che la fotocamera Sony va e quindi non vorrei rovinare la batteria originale.
Consigli da parte vostra?
Grazie!!

Compra due pile AA ricaricabili.

Non ha senso nè usare la pila della fotocamera Sony, che avendo una tensione di 3,6 V potrebbe danneggiare la fotocamera, nè quindi tantomeno usare una pila da 9 V.
Tieni conto poi che le pile al litio sono PERICOLOSE se maneggiate impropriamente, e girarci intorno con un saldatore non mi pare proprio un'attività sicura.

Non riesco proprio a capire per quale motivo dovresti fare un'operazione del genere, quando quella migliore (comprare delle nuove pile ricaricabili) è così semplice. Ricorda che spesso nei centri commerciali le vendono anche già pienamente cariche.

Compra due pile AA ricaricabili.

Non ha senso nè usare la pila della fotocamera Sony, che avendo una tensione di 3,6 V potrebbe danneggiare la fotocamera, nè quindi tantomeno usare una pila da 9 V.
Tieni conto poi che le pile al litio sono PERICOLOSE se maneggiate impropriamente, e girarci intorno con un saldatore non mi pare proprio un'attività sicura.

Non riesco proprio a capire per quale motivo dovresti fare un'operazione del genere, quando quella migliore (comprare delle nuove pile ricaricabili) è così semplice. Ricorda che spesso nei centri commerciali le vendono anche già pienamente cariche.
Ottimo, oggi vedo se trovo un pacchetto di duracell con dei mAh abbastanza alti. Il fatto che sul manuale vi sia scritto batterie En-mh2 ovvero le originali nikon che costano una fortuna, se prendo le duracell con un dicitura diversa funzionano comunque giusto!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro