DOMANDA costo migrazione da wind

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Stò cercando di capire quanto mi costa migrare da wind a iliad. Il problema è che non riesco a capire quanto dovrei pagare a wind, ho visto una tabella di marzo 2022 che riporta dei prezzi, che dovrebe essere quella in vigore, chiedo ad un paio di operatori wind tramite chiamate al 159 e mi dicono altre cifre differenti l'una dall'altra. Dato che wind fa quello che gli pare a me interessa sapere quanto gli devo in modo che poi quando arriverà la sua ultima bolletta se mi spara cifre a caso posso correggere il tiro, inoltre avevo letto, sempre qui sul forum, che nel momento in cui faccio richiesta ad altro operatore devo poi mandare un fax a wind per evitare eventuali "disguidi", perché a quanto pare wind si confonde spesso e volentieri tra migrazione e distacco, solo che non in quel post non era specificato cosa dovevo inviare per fax e a chi, qualcuno sa darmi info più precise per favore, grazie.

P.S. attualmente con wind ho l'adsl 20 mega e voglio passare ad iliad con la FTTH.
 

r3dl4nce

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Se vuoi passare da ADSL a FTTH non devi fare nessun migrazione.
Se hai già verificato e sei coperto da FTTH con Iliad, stipuli il nuovo contratto FTTH con Iliad.
Quando sarà tutto fatto e funzionante, fai disdetta con wind
 
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Se vuoi passare da ADSL a FTTH non devi fare nessun migrazione.
Se hai già verificato e sei coperto da FTTH con Iliad, stipuli il nuovo contratto FTTH con Iliad.
Quando sarà tutto fatto e funzionante, fai disdetta con wind
tutto vero, a me no che non debba fare la portabilità del numero telefonico, inoltre la migrazione costa meno della disdetta
Stò cercando di capire quanto mi costa migrare da wind a iliad. Il problema è che non riesco a capire quanto dovrei pagare a wind, ho visto una tabella di marzo 2022 che riporta dei prezzi, che dovrebe essere quella in vigore, chiedo ad un paio di operatori wind tramite chiamate al 159 e mi dicono altre cifre differenti l'una dall'altra. Dato che wind fa quello che gli pare a me interessa sapere quanto gli devo in modo che poi quando arriverà la sua ultima bolletta se mi spara cifre a caso posso correggere il tiro, inoltre avevo letto, sempre qui sul forum, che nel momento in cui faccio richiesta ad altro operatore devo poi mandare un fax a wind per evitare eventuali "disguidi", perché a quanto pare wind si confonde spesso e volentieri tra migrazione e distacco, solo che non in quel post non era specificato cosa dovevo inviare per fax e a chi, qualcuno sa darmi info più precise per favore, grazie.

P.S. attualmente con wind ho l'adsl 20 mega e voglio passare ad iliad con la FTTH.
costo da loro comunicazione ufficiale di novembre
1673463796249.png
 
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Si dovrei conservare il numero ma sono indeciso.

Quella è la stessa tabella che citavo io ma in pratica la differenza è che da novembre wind non applica più i criteri della delibera 487/18/CONS dell'AGCOM , cito testualmente dal blog dove ho preso la notizia, "La modifica introdotta da WindTre non porta con sé un aumento dei massimali stabiliti per ogni categoria, ma rimuove la possibilità di accedere al costo più basso tra il massimale e il canone mensile, lasciando il prezzo fisso come unico indicatore del costo da sostenere in caso di migrazione o cessazione della linea."

Gia stando a questa tabella quindi, se ho capito bene, dovrei pagare 53 euro per la cessazione avendo io un piano telefonico voce e dati con adsl, ma poi a questo devo sommare anche una mensilità del canone? io ho capito di no.

invece gli operatori mi dicevano che mi sarebbe costato 65 euro, mai chiedere info su queste cose ai diretti interessati, poi hanno iniziato tutta una manfrina che si concludeva con il classico se passa con noi alla fibra è tutto gratis.

Comunque, dato che ovviamente farò tutto tramite iliad, la differenza tra migrazione o disattivazione consisterebbe nella mia scelta tra conservare o meno il numero?
 
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Si dovrei conservare il numero ma sono indeciso.

Quella è la stessa tabella che citavo io ma in pratica la differenza è che da novembre wind non applica più i criteri della delibera 487/18/CONS dell'AGCOM , cito testualmente dal blog dove ho preso la notizia, "La modifica introdotta da WindTre non porta con sé un aumento dei massimali stabiliti per ogni categoria, ma rimuove la possibilità di accedere al costo più basso tra il massimale e il canone mensile, lasciando il prezzo fisso come unico indicatore del costo da sostenere in caso di migrazione o cessazione della linea."

Gia stando a questa tabella quindi, se ho capito bene, dovrei pagare 53 euro per la cessazione avendo io un piano telefonico voce e dati con adsl, ma poi a questo devo sommare anche una mensilità del canone? io ho capito di no.

invece gli operatori mi dicevano che mi sarebbe costato 65 euro, mai chiedere info su queste cose ai diretti interessati, poi hanno iniziato tutta una manfrina che si concludeva con il classico se passa con noi alla fibra è tutto gratis.

Comunque, dato che ovviamente farò tutto tramite iliad, la differenza tra migrazione o disattivazione consisterebbe nella mia scelta tra conservare o meno il numero?
le condizioni sono diverse per i contratti stipulati prima di novembre o dopo novembre vedi documento sotto da loro sito ufficiale.
se sei abbonato da prima di novembre è il fisso più un canone mensile
 
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Ti ringrazio, purtroppo avevo capito male, allora dovrei pagare 44 per la migrazione + il canone e quindi rientrerebbe nei 65 euro che mi avevano detto. Il numero l'ho conservato, perché altrimenti rischiavo di restare senza telefono e connessione per chissà quanto tempo, dato che avrei dovuto prima aspettare la dismissione della vecchia linea e poi avrei potuto avere la nuova, invece con la portabilità avviene tutto contestualmente.
 

r3dl4nce

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Passando da ADSL a FTTH devi fare migrazione solo nel caso in cui vuoi mantenere il numero di fonia trasportandolo in VoIP nel contratto FTTH.
Se della numerazione telefonica non ti interessa niente, non devi far enessuna migrazione, fai una nuova attivazione e poi disdetta della vecchia ADSL quando la nuova linea è regolarmente funzionante
 
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Era quello che volevo fare ma l'operatore iliad mi aveva detto che sarei rimasto senza telefono e connessione... evidentemento ho beccato uno al primo giorno di lavoro che non ha saputo spiegarmi come dovevo procedere in fase di registrazione, ora l'ho capito ma è troppo tardi, devo tenermi il vecchio numero.
 

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