Costo licenze Windos elevato?

Pubblicità

gianMrc

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
28
Sto assemblando un pc ufficio; da quel che capisco posso scegliere Windows 10 64bit in versione OEM alla modica cifra di 93 euro oppure oltre 130 euro per la versione retail. I componenti non superano 300€ mi domando se sia normale corrispondere 1/3 del valore dell'hardware solo per il sistema operativo?

Mi sfugge qualcosa? Esiste un modo per essere in regola e pagare meno il sistema operativo? Grazie

Puoi sempre acquistare una licenza di windows 7 o 8.1 e fare l'aggiornamento a 10(sicuramente risparmi qualcosa). Per il prezzo è normale, conta che in quello che paghi ci sta anche la manutenzione del SO

Sto assemblando un pc ufficio; da quel che capisco posso scegliere Windows 10 64bit in versione OEM alla modica cifra di 93 euro oppure oltre 130 euro per la versione retail. I componenti non superano 300€ mi domando se sia normale corrispondere 1/3 del valore dell'hardware solo per il sistema operativo?

Mi sfugge qualcosa? Esiste un modo per essere in regola e pagare meno il sistema operativo? Grazie
Basta che prendi una ley di windows 7/8, puoi costare da 10 a 40 euro (windows 7 oem a Windows 8.1 retail).

La key è valida anche senza sticker? In caso di verifica di un organo accertatore come faccio a dimostrare che sia originale piuttosto che una copia pirata?

La key è valida anche senza sticker? In caso di verifica di un organo accertatore come faccio a dimostrare che sia originale piuttosto che una copia pirata?
Si, che è valida, ti attiva windows normalmente. Per dimostrare che non è pirata penso che basti mostrargli la fattura di acquisto della key. (non sono sicurissimo).

Ok grazie delle info. Penso di aver trovato la soluzione: una key win 7 64 bit con adesivo a 40€ fatturabili. Sicuramente più accettabile dei 100€. Preferisco spendere un po' di più rispetto alla singola key ma essere più coperto. D'altronde ho avuto occasione di sentire cosa è accaduto in alcuni accertamenti e sono veramente dei cani affamati. Escono con la voglia di far male.

A me sembrano pochi 300 € per tutto il resto.

A me sembrano pochi 300 € per tutto il resto.
Si hai ragione, effettivamente sono un po' di più: 336 euro iva inclusa

ho scelto questa configurazione con buona priorità al risparmio ma anche con un occhio alle prestazioni:

- Cooler Master n200
- Alimentatore Corsair vs350
- Mobo Gigabyte ga-f2 a88x m
- amd a8 7600
- ram vengeance 8gb (2x4) 1600mhz cl9
- ssd kingston v300 120GB
- masterizzatore Liteon bulk

a monte ci sarà un ups 1000va già in posseso.

Ultima modifica:
Il prezzo e' basso ed e' giustificato dai componenti, l'alimentatore e' troppo poco potente e non c'e' una vera scheda video.
Non so a che prestazioni puntavi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro