Costo cambio operatore

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Buongiorno.
Circa 6 mesi fa la Wind, compagnia della mia SIM da 15 anni, cioè da quando ho un cellulare, mi ha notificato che tra qualche giorno la mia offerta PER SEMPRE a 8 euro mensili fatta precisamente due anni fa si sarebbe trasformata in 11 euro mensili.Se avessi cambiato entro pochi giorni dalla notifica avrei avuto diritto ad alcune offerte che però non mi piacevano, perciò ho aspettato. Le offerte attuali sono pressochè uguali, c'è un abbassamento dei messaggi e un aumento di giga sempre a 11 euro al mese. Oppure potrei pagare di più e prendere un telefono migliore del mio distrutto ma ancora funzionante vecchio smartphone. Stavo pensando di cambiare operatore ma non ho ben capito se posso senza pagare, dato che credo sia mio diritto il recesso visto che i termini del contratto sono stati modificati; per sempre un corno...
Qualcuno ne sa di più?
PS: Per disattivare la scheda vogliono 10 euro.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
non devi disattivare la scheda, devi migrare ad altro operatore se hai trovato una tariffa che fa per te.
Il cambio operatore ha sempre un costo (tipicamente 5-10 €) ma se trovi un'offerta vantaggiosa te lo ripaghi in poco tempo.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ah ok, pensavo la migrazione fosse gratis in caso di cambio tariffa da parte dell'operatore.

infatti di norma per alcuni costi è così, tipo se hai dei vincoli.

comunque anche per il resto dipende, controlla sul sito le condizioni contrattuali di wind e cosa c'è scritto nella notifica di wind, scrivono sempre qualcosa a riguardo per legge (di solito in fondo in piccolo)

tipo iliad, se non è cambiato rispetto a 3 anni fa, non fa pagare nulla se te ne vai, quello che pagai 3 anni fa, erano pochi euro, forse 2, a tim
 
  • Mi piace
Reazioni: Paakiv

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili