DOMANDA Costi disdetta Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

L_i_v_e

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao
Devo fare la disdetta da linea Fastweb, senza passaggio ad altro operatore, ma con cessazione della linea. Sono stato attivato con Superjet (adsl, whosale) 9 mesi fa. Ora mi chiedevo, oltre i circa 110€ di attivazione e circa 80€ per cessazione della linea, non ci sono altri costi giusto? Non vorrei mi addebitassero il valore degli sconti ricevuti (pago solo 18€ al mese fino alla fine del primo anno).
Grazie

Ciao
Devo fare la disdetta da linea Fastweb, senza passaggio ad altro operatore, ma con cessazione della linea. Sono stato attivato con Superjet (adsl, whosale) 9 mesi fa. Ora mi chiedevo, oltre i circa 110€ di attivazione e circa 80€ per cessazione della linea, non ci sono altri costi giusto? Non vorrei mi addebitassero il valore degli sconti ricevuti (pago solo 18€ al mese fino alla fine del primo anno).
Grazie
proprio per questo ti fanno pagare €119 :sisi:, infatti come leggi di seguito questa erano le condizioni per non pagare l'attivazione
L'attivazione delle offerte FASTWEB è gratuita per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione pari a 119€.

Qui Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB nel box DISATTIVAZIONE E DISMISSIONE DEL SERVIZIO trovi tutte le info necessarie (attento in particolare al punto 3), comunque per tua comodita ti riporto il link dove puoi inviare direttamente la richiesta e poi ti contattano loro Area Clienti FASTWEB

proprio per questo ti fanno pagare €119 :sisi:, infatti come leggi di seguito questa erano le condizioni per non pagare l'attivazione
L'attivazione delle offerte FASTWEB è gratuita per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione pari a 119€.

Qui Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB nel box DISATTIVAZIONE E DISMISSIONE DEL SERVIZIO trovi tutte le info necessarie (attento in particolare al punto 3), comunque per tua comodita ti riporto il link dove puoi inviare direttamente la richiesta e poi ti contattano loro Area Clienti FASTWEB

Grazie zacvb66, domanda, se do disdetta in quanto hanno cambiato la carta servizi, ho comunque delle spese?

Ti faccio un riassunto di quello che mi è successo:

<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>
Nel giugno 2014 ho sottoscritto un contratto con la Fastweb. Come scritto sul contratto, che è stato mandato via posta per completare la procedura, il piano tarifarrio era quello denominato "joy" solo internet a 28€/mese per sei mesi e poi 33€/mese. (sono in whosale anche se ho il loro tombino fibra sotto casa e non mi vogliono passare lol)
Dopo un mese dall'attivazione mi sono accorto che mi era stato attivato il piano tariffario Superjet 32€/mese per 12 mesi e poi 48€/mese. Questo perché durante la conferma telefonica, nonostante fosse stato selezionato il piano joy, l'addetto del customer ceneter ha attivato il Superjet, e ha fatto la registrazione per il jet. Cose da matti.

Quindi il contratto cartaceo dice joy, la registrazione vocale jet, e mi è stato attivato il Superjet
Dopo vari reclami mi è stato offerto uno sconto perenne di 5€/mese e di altri 5€/mese per 12 mesi, in modo da dar loro il tempo di aggiustare il mio piano tariffario, in quanto a lor dire essendo un nuovo utente non avevano la possibilità di cambiarmi di piano immediatamente.
Ad oggi sono ancora in Superjet, e nonostante continui a sollecitare dicono sempre e solo di aver aperto un ticket (spesso lo dicono e non lo fanno neanche, visto che gli operatori non lo trovano), quindi non mi passano sul piano joy da me inizialmente richiesto.<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>

Ste cose mi fanno arrabbiare lol
Io comunque una volta effettuata la disdetta farò il rientro in Fastweb con un'offerta che mi ha detto un amico che lavora nei call center, e che mi conviene un botto. Faccio tutto anche per la fibra, visto che con le nuove utenze ai miei vicini la danno,e a me no (stesso cabinet...)

A gennaio hanno aggiornato la carta servizi, e se non mi sbaglio potevo recedere dal servizio per questo, o sbaglio?

Grazie ancora

........
Io comunque una volta effettuata la disdetta farò il rientro in Fastweb con un'offerta che mi ha detto un amico che lavora nei call center, e che mi conviene un botto. Faccio tutto anche per la fibra, visto che con le nuove utenze ai miei vicini la danno,e a me no (stesso cabinet...)

A gennaio hanno aggiornato la carta servizi, e se non mi sbaglio potevo recedere dal servizio per questo, o sbaglio?

premesso che sei stato particolarmente sfortunato (ed e' anche per evitare questo tipo di problemi che continuo a ripetere di fare abbonamenti solo online :sisi:) presumo che non hai fatto il reclamo in maniera piu' efficace del call-center vero ?
Nella Carta dei Servizi e' presente uno specifico articolo 4.13 Servizio di Assistenza Clienti - Recapiti per reclami e attivazione di Servizi Aggiuntivi (il detto articolo era presente gia' ad Aprile 2014) che si occupa proprio di come gestire i reclami,
ecco la parte interessante
.......
Se ritieni che gli impegni assunti nella Carta dei Servizi e nel Contratto non siano stati rispettati, potrai presentare un reclamo
in forma scritta tramite Raccomandata A.R., fax ed e-mail, ai seguenti numeri/indirizzi:
•FASTWEB Servizio Clienti Residenziali e P.IVA - C.P. n. 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
•Telefono: 192-193 - attivo 24 h su 24 h. 7 giorni su 7 (numero gratuito da reti fisse e numeri mobili FASTWEB) - Fax: 02/454011077
•MyFASTPage: area “Assistenza”
Ci impegniamo a valutare la fondatezza del reclamo ed a comunicarti poi l’esito della suddetta valutazione entro 45 giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto.
In caso di accoglimento del tuo reclamo ti saranno indicati i provvedimenti posti in atto per risolvere le irregolarità riscontrate. In caso di esito negativo riceverai comunque una comunicazione scritta.

e su questo anche il Contratto e' molto chiaro su come presentare un reclamo (inutile dire che anche in questo caso gia ad Aprile 2014 il contratto conteneva il seguente articolo
Articolo 10 – Servizio Clienti FASTWEB - Comunicazioni FASTWEB – Reclami
10.4
Eventuali reclami
dovranno essere inoltrati dal Cliente a FASTWEB per iscritto. FASTWEB si impegna a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicare al Cliente l’esito della suddetta valutazione entro 45 (quarantacinque) giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto. In caso di accoglimento del reclamo saranno indicati al Cliente i provvedimenti posti in atto per risolvere le irregolarità riscontrate. In caso di esito negativo il Cliente riceverà comunque una comunicazione scritta

altri dettagli li puoi trovare di seguito
Reclamo

In pratica se avessi seguito la procedura corretta in massimo 45 giorni avresti avuto una risposta scritta con la quale se negativa avresti potuto fare una richiesta di conciliazione presso il CO.RE.COM regionale, li avresti portato il tuo contratto cartaceo e chiedere direttamente al rappresentante Fastweb di risolvere il problema creato da loro, in caso contrario potevi chiedere il rientro presso il precedente gestore senza spese,

Detto questo nella Carta dei Servizi e nel Contratto esiste solo un modo per il recesso (e prevede delle spese) e le modalita sono esplicitate nel link seguente Disdetta contratto
e se posso darti un ultimo consiglio prima di pensare a come tornare in Fastweb chiarisci bene prima cosa intendi con il termine disdetta, vuoi migrare oppure cessare il tuo numero ? Perche' a seconda di cosa scegli cambia totalmente la gestione della pratica e anche il relativo costo, visto che hai un amico nel call-center fatti chiarire bene cosa conviene fare per evitare il ripetersi dei problemi (sempre che questo tuo amico lavori direttamente in Fastweb, se invece lavora per qualche Agenzia chiedi sempre conferma direttamente in Fastweb se stai seguendo la procedura corretta prima di farlo, eviterai altre arrabbiature :asd: ...

....................Detto questo nella Carta dei Servizi e nel Contratto esiste solo un modo per il recesso (e prevede delle spese) e le modalita sono esplicitate nel link seguente Disdetta contratto
e se posso darti un ultimo consiglio prima di pensare a come tornare in Fastweb chiarisci bene prima cosa intendi con il termine disdetta, vuoi migrare oppure cessare il tuo numero ? Perche' a seconda di cosa scegli cambia totalmente la gestione della pratica e anche il relativo costo, visto che hai un amico nel call-center fatti chiarire bene cosa conviene fare per evitare il ripetersi dei problemi (sempre che questo tuo amico lavori direttamente in Fastweb, se invece lavora per qualche Agenzia chiedi sempre conferma direttamente in Fastweb se stai seguendo la procedura corretta prima di farlo, eviterai altre arrabbiature :asd: ...

Fatto, ho aperto un reclamo direttamente dalla mia fastpage come dicono loro.

Cessare proprio, per il joy devi essere senza linea, non esiste il passaggio.

Per rientro intendo che questo amico (lavora al call center che ti chiama a manetta) mi ha detto che loro possono fare dei contratti se chiamano un vecchio utente fastweb, che praticamente sono per il joy 12 mesi al posto di 6 a 19€ e se sei in fibra ti danno l'ultra fibra gratis per sempre.

Perché rendiamoci conto, io sono a 9 metri dal loro cabinet, e nonostante tutti i siti mi danno la disponibilità dicono che non sono coperto da fibra quando mando un messaggio all'assistenza tecnica, e mi hanno detto chiaro e tondo che l'unica possibilità è una nuova attivazione.... tutto questo quando hanno solo due linee in fibra, quindi non hanno neanche la scusa dell'affollamento... ahahahah

.....
Cessare proprio, per il joy devi essere senza linea, non esiste il passaggio.
ma tu hai il Superjet e quindi hai anche il numero telefonico, potresti fare una migrazione se interessato

.....
Perché rendiamoci conto, io sono a 9 metri dal loro cabinet, e nonostante tutti i siti mi danno la disponibilità dicono che non sono coperto da fibra quando mando un messaggio all'assistenza tecnica, e mi hanno detto chiaro e tondo che l'unica possibilità è una nuova attivazione..........
il motivo e' molto semplice, essendo in wholesale ti avranno attivato su vecchio Dslam Atm da 7mb Telecom e quindi vi sono impedimenti burocratici che ostacolano lo spostamento (in realta adesso sei praticamente un cliente Telecom che paga la fattura a Fastweb) , facendo quindi una nuova attivazione puoi richiedere direttamente la fibra ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro