........
Io comunque una volta effettuata la disdetta farò il rientro in Fastweb con un'offerta che mi ha detto un amico che lavora nei call center, e che mi conviene un botto. Faccio tutto anche per la fibra, visto che con le nuove utenze ai miei vicini la danno,e a me no (stesso cabinet...)
A gennaio hanno aggiornato la carta servizi, e se non mi sbaglio potevo recedere dal servizio per questo, o sbaglio?
premesso che sei stato particolarmente sfortunato (ed e' anche per evitare questo tipo di problemi che continuo a ripetere di fare abbonamenti
solo online :sisi:) presumo che non hai fatto il reclamo in maniera piu' efficace del call-center vero ?
Nella Carta dei Servizi e' presente uno specifico articolo
4.13 Servizio di Assistenza Clienti - Recapiti per reclami e attivazione di Servizi Aggiuntivi (il detto articolo era presente gia' ad Aprile 2014) che si occupa proprio di come gestire i reclami,
ecco la parte interessante
.......
Se ritieni che gli impegni assunti nella Carta dei Servizi e nel Contratto non siano stati rispettati, potrai presentare un reclamo in forma scritta tramite Raccomandata A.R., fax ed e-mail, ai seguenti numeri/indirizzi:
•FASTWEB Servizio Clienti Residenziali e P.IVA - C.P. n. 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
•Telefono: 192-193 - attivo 24 h su 24 h. 7 giorni su 7 (numero gratuito da reti fisse e numeri mobili FASTWEB) - Fax: 02/454011077
•MyFASTPage: area “Assistenza”
Ci impegniamo a valutare la fondatezza del reclamo ed a comunicarti poi l’esito della suddetta valutazione entro 45 giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto.
In caso di accoglimento del tuo reclamo ti saranno indicati i provvedimenti posti in atto per risolvere le irregolarità riscontrate. In caso di esito negativo riceverai comunque una comunicazione scritta.
e su questo anche il Contratto e' molto chiaro su come presentare un reclamo (inutile dire che anche in questo caso gia ad Aprile 2014 il contratto conteneva il seguente articolo
Articolo 10 – Servizio Clienti FASTWEB - Comunicazioni FASTWEB – Reclami
10.4
Eventuali reclami dovranno essere inoltrati dal Cliente a FASTWEB per iscritto. FASTWEB si impegna a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicare al Cliente l’esito della suddetta valutazione entro 45 (quarantacinque) giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto. In caso di accoglimento del reclamo saranno indicati al Cliente i provvedimenti posti in atto per risolvere le irregolarità riscontrate. In caso di esito negativo il Cliente riceverà comunque una comunicazione scritta
altri dettagli li puoi trovare di seguito
Reclamo
In pratica se avessi seguito la procedura corretta in massimo 45 giorni avresti avuto una risposta scritta con la quale se negativa avresti potuto fare una richiesta di conciliazione presso il CO.RE.COM regionale, li avresti portato il tuo contratto cartaceo e chiedere direttamente al rappresentante Fastweb di risolvere il problema creato da loro, in caso contrario potevi chiedere il rientro presso il precedente gestore senza spese,
Detto questo nella Carta dei Servizi e nel Contratto
esiste solo un modo per il recesso (e prevede delle spese) e le modalita sono esplicitate nel link seguente
Disdetta contratto
e se posso darti un ultimo consiglio prima di pensare a come tornare in Fastweb chiarisci bene prima cosa intendi con il termine
disdetta, vuoi
migrare oppure
cessare il tuo numero ? Perche' a seconda di cosa scegli cambia totalmente la gestione della pratica e anche il relativo costo, visto che hai un amico nel call-center fatti chiarire bene cosa conviene fare per evitare il ripetersi dei problemi (sempre che questo tuo amico lavori direttamente in Fastweb, se invece lavora per qualche Agenzia chiedi sempre conferma direttamente in Fastweb se stai seguendo la procedura corretta
prima di farlo, eviterai altre arrabbiature :asd: ...