PROBLEMA Costanti Riavvii/Softlock/Crash Video e Audio

Pubblicità

Oathbound

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Buongiorno, ho un computer da gaming che ormai uso da tre anni con queste componenti:

CPU: AMD Ryzen 5 3600
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER MSI
MOBO: MSI B450 TOMAHAWK MAX
RAM: Corsair LPX Vengeance 8x2 3200 MHz
PSU: Cooler Master B600 80+ 600W

Scrivo poiché la natura del problema mi lascia abbastanza a corto di opzioni: durante delle sessioni di gioco su alcuni giochi leggermente più pesanti si verificano degradazioni audio e video, le quali spesso portano o ad un crash totale del sistema con riavvio, ad un BSOD di Windows o a volte anche ad un semplice lock con conseguente riavvio manuale. A volte l'audio e il video si piantano per qualche secondo per poi riprendere a funzionare.
Nulla di questo problema è consistente, però: Ogni volta che analizzo il Minidump con WinDbg o anche quando vengo graziato da un BSOD l'errore continua a cambiare, per quanto si rimanga sempre nell'ambito video: VIDEO_MEMORY_MANAGEMENT_INTERNAL, VIDEO_SCHEDULER_INTERNAL_ERROR, VIDEO_TDR_FAILURE, DPC_WATCHDOG_VIOLATION sono alcuni che sono riuscito a ritrovare.