cosniglio mouse..

Pubblicità

bomboclat

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti..dopo mesi di decisione su mouse dopo un abyssus rotto
sono arrivato alla conclusione su alcuni mouse:
1-rat 7
2 logitech g500
3 roccat kone
4 intellimouse 3.0

voi cosa consigliate
io prenderei il ra7 perchè si adatta meglio ma su internet dicono che fanno schifo i materiali,il kone perchè ha tutto,laser migliore,senza tecnologia twin eyes che da problemi quando sollevi ed ho il tappetino roccat(quindi si adatta bene???) e ne ho sentito parlar bene,l'intellimouse per fama e il logitech pure per fama e perchè presenta simile caratteristiche,se non migliori del rat7 a metà prezzo.
sono indeciso.non ho problemi di prezzo ma preferirei non spendere troppo.
considerate che sono palm grip low senser.
uso 400 dpi sempre,sia in game che out...

tappetino roccat taito XL :D

l'intellimouse explorer è il mouse che uso io, la forma è assolutamente perfetta per palm grip, e ne ho provati tanti (ma proprio tanti). Il sensore è perfetto per sensibilità low/mid, 400dpi, non ha prediction ne accelerazione hardware, tuttavia se lo muovi troppo velocemente a sensibilità troppo basse smette di tracciare.
è leggero e veloce, solo che la qualità del mouse è economica... la rotella fa un brutto rumore, i bottoni laterali hanno un feeling brutto, le lo alzi e lo abbassi anche non violentemente fa un brutto rumore come se tremasse qualcosa dentro. tuttavia il top in simil-metallo tiene bene il sudore meglio della gomma, e io sudo tantissimo. Stra consiglio anche per il prezzo molto basso.
Il rat 7 mi hanno detto in molti che è scomodo, altri che hanno trovato il loro mouse. È del tipo "amalo o odialo", non c'è una via di mezzo. e poi se alzi e abbassi il mouse il sensore va a farsi fottere.

il g500 ha un sensore con accelerazione hardware impossibile da togliere via software. se ti piace la forma dai un'occhiata all'MX518 o al g400 (appena disponibile), anche se hanno un po' di prediction è molto meglio dell'accelerazione.
Anche il kone ha lo stesso sensore del g500 e condivide gli stessi problemi, oltre a costare tantissimo, e poi sembra anche si rovini (Poor coating of Roccat Kone+ - Overclock.net - Overclocking.net).
Un'altro mouse che usano veramente tanti "palm" è il razer deathadder, il sensore è il migliore sul mercato e non ha nessun bug di sorta, è leggero e molto ergonomico. Lo vendo nella sezione mercatino se ti interessa, solamente perché mi piace di più l'ime 3.0. Molti giudicano la razer un'azienda farloccona con prodotti scadenti (compreso me), tuttavia ha fatto un unico mouse veramente buono: il deathadder.
Fai la tua scelta.

no razer prorpio no!!
per il sensore del g500 io ne ho sentito parlare bene,traccia meglio del g5 e dell'mx518,inoltre nuova tecn,con pesetti ecc...
anche per questo optavo per il kone come laser..
e sul consumo di quest'ultimo,il mio razer dopo pochissimo scricchiolava(la rotella) e in generale si è subito rotto..

io ho il deathadder e non mi lamento, ottimo in tutto, sia in game che in ambiente windows/navigazione web:), i materiali sono ok e al tatto per me è piacevole, lo uso ormai da 4 mesi buoni e sembra nuovo (e lo uso anche tanto:asd:). io sono palm grip come te e mi ci sono trovato subito bene (certo mi ci è voluto qualche giorno ad abituarmi alla sensibilità di questo mouse, visto che venivo da un logitech 1000 dpi).
io ti consiglio il deathadder, per gli altri mouser della razer non posso giudicare, ma con il deathadder per me razer ha fatto centro:ok:

guarda, io odio la razer per la sua mentalità e per il supporto, tuttavia il deathadder è fatto proprio bene. Il mio ha più di 6 mesi e non ha segni di uso, lo usano in tanti palm gripper. Il sensore del g500 ha accelerazione hardware, certo non influenza più di tanto la performance in game, però ti dico che il sensore del deathadder e dell'mx518 sono fatti meglio, soprattutto per una sens bassa. Non riesco a prendere sul serio un mouse con i pesetti perché il sistema per contenerli alza il peso minimo del mouse, e io preferisco il mouse più leggero possibile. Se vuoi qualcosa di affidabile prendi il razer, costa anche meno degli altri.

io ho sempre sentito che il sensore dell'mx518 traccia male,quello del g500 invece traccia bene!!!

l'mx518 ha prediction (ti corregge le linee curve in linee orrizzontali, ma si not poco) mentre il g500 ha accelerazione hardware che non può essere rimossa tramite software (in pratica se muovi velocemente il mouse il puntatore fa più strada, mentre se lo muovi lentamente ne fa di meno). Tra i due bug sicuramente il più trascurabile è quello dell'mx518, tuttavia il deathadder non ha nessuno di questi.

l'mx518 ha prediction (ti corregge le linee curve in linee orrizzontali, ma si not poco) mentre il g500 ha accelerazione hardware che non può essere rimossa tramite software (in pratica se muovi velocemente il mouse il puntatore fa più strada, mentre se lo muovi lentamente ne fa di meno). Tra i due bug sicuramente il più trascurabile è quello dell'mx518, tuttavia il deathadder non ha nessuno di questi.
guarda ho preso il g500 alla fine e c'è una sezione sull'accelerazione hardware nel programma che ti danno che può essere disattivata..

guarda ho preso il g500 alla fine e c'è una sezione sull'accelerazione hardware nel programma che ti danno che può essere disattivata..
quella è accelerazione software. Anche se sui driver c'è scritto che non c'è accelerazione questa è presente per via di un difetto di fabbrica del sensore laser adns-9500. oh beh, non è facile da notare in game comnque, a me da fastidio, però sappi che questa c'è e non può essere disattivata.

io nn la noto..
forse perchè uso pochissimi dpi??????????????
in ogni caso tra un paio di anni ne sforneranno uno nuovo.
nel caso mi si rompa me ne danno uno nn difettato.
Optavo logitech x questo.
Molte persone dopo 2 anni che usavano il g5 hanno ricevuto
il g500 gratis in cambio perchè l'altro era rotto.
Poi l'mx518 ha minimo 800 dpi(o magari mi sbaglio).
ma l'acc hardware come la noti??

Se il tuo abyssus si è rotto rimandalo indietro e contatta l'assistenza europea razer, te ne manderanno uno adeguato. Talvolta succede che qualche mouse possa esser difettoso, la razer dopo il lachesis 4000dpi non ha più avuto prodotti fallati a seguito di un cambio di fabbrica manufatturiera. La percentuale di prodotti difettosi è uguale alle altre case.

Se non hai garanzia, e solo se non la hai , per quanto riguarda quelli elencati, g500 o deathadder per la fascia "bassa" di prezzo. Kone"+"( modello revisionato o son caxxi ) e tutti i razer fascia alta ( imperator, naga, lachesis ). Ottimi per gli fps.

L'ultimo aggiornamento firmware sul g500 elimina quei problemi di accelerazione se non erro.

L'ultimo aggiornamento firmware sul g500 elimina quei problemi di accelerazione se non erro.
no, è un difetto del sensore adns-9500, e lo stesso difetto lo presentano anche altri mouse che lo montano come il g9x, xai,naos 5000 e un fottio di altri. Per un gamer non molto navigato è difficile da notare, cmq è presente im tutti i livelli dpi. inoltre lo stesso sensore da anche accelerazione negativa (manca pixel) su mousepad di tessuto. La steelseries ha provato per 8 mesi a fixarlo senza successo e poi è saltata fuori dicendo che era una funzione del sensore :asd:

Per avere una conferma: va su un fps (se non ci giochi e non ne hai uno scarica quakelive su QUAKE LIVE che è grtuito), posiziona il mouse sul bordo sinistro del tappetino e sistema la visuale al centro (non in alto o in basso), spara un colpo sul muro, muovi lentamente il mouse a destra fino alla fine del mousepad e rimuovilo velocemente a sinistra. Se ritrna più o meno nello sesso spazio del primo colpo non ha accelerazione, Se va più a sinistra ha accelerazione positiva, se va più a destra ha accelerazione negativa.

Ah, l'mx518 ha 1800 dpi nella versione ultima e 1600 dpi nella prima versione.

Io so che l'avago S9500 che vi è sui logitech ha queste problematiche, ho letto adesso che nonostante l'aggiornamento alcuni g500 non riescono ad essere ripristinati. La steelseries sullo xai utilizza l'A9500, non dovrebbe avere di questi problemi. Per non andare offtopic lascia perdere il G500 e vai tranquillo sul kone+ o deathadder.

no, è un difetto del sensore adns-9500, e lo stesso difetto lo presentano anche altri mouse che lo montano come il g9x, xai,naos 5000 e un fottio di altri. Per un gamer non molto navigato è difficile da notare, cmq è presente im tutti i livelli dpi. inoltre lo stesso sensore da anche accelerazione negativa (manca pixel) su mousepad di tessuto. La steelseries ha provato per 8 mesi a fixarlo senza successo e poi è saltata fuori dicendo che era una funzione del sensore :asd:

Per avere una conferma: va su un fps (se non ci giochi e non ne hai uno scarica quakelive su QUAKE LIVE che è grtuito), posiziona il mouse sul bordo sinistro del tappetino e sistema la visuale al centro (non in alto o in basso), spara un colpo sul muro, muovi lentamente il mouse a destra fino alla fine del mousepad e rimuovilo velocemente a sinistra. Se ritrna più o meno nello sesso spazio del primo colpo non ha accelerazione, Se va più a sinistra ha accelerazione positiva, se va più a destra ha accelerazione negativa.

Ah, l'mx518 ha 1800 dpi nella versione ultima e 1600 dpi nella prima versione.
guarda il mouse l'ho comprato anche per quake..
in verità di più per cod..cmq ho provato su dm6 ma nn ho capito bene.
dovrei provare a fare un 360 veloce????????ho provato e ritorno uguale all'incirca perchè se uso tutto il tappetino faccio un 360 essendo low senser.
cmq lo xai che ha lo stesso sensore è usato dai pro:D di quake,se non erro.
Mi pare likje lo usi..ma tu giochi a quake??;)

per la razer nn ci penso e ormai ho preso il g500..3 anni di garanzia nn li ho da nessuno e la qualità dei materiali mi sembra molto meglio.
la rotella del mio abyssus strillava ogni volta che la giravo..

ciao a tutti ne approfitto del topic per chiedervi un consiglio

attualmente ho un g500 ma aimè a volte mi trovo bene a volte male, penso sia perchè uso una presa che è una via di mezzo tra la palm e la claw e il g500 non è proprio adatto alla claw grip quindi volevo chiedervi se mi potevate consigliare un mouse valido per claw grip e un tappetino. Io gioco a BC2 principalmente

come tappetyino cosa ne dite di questo? STEELSERIES EXPERIENCE I-1 BLACK

ho letto che il vetro satinato è la superficie migliore ma io sono inesperto quindi chiedo consiglio a voi

per il mouse il budget è sui 50€, girando in internet ho visto cm spawn e RAZER Lachesis Banshee Blue 4000 dpi entrambi li trovo a 40€

grazie in anticipo a chi mi darà una mano nella mia scelta:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro