cosiglio su nuovo pc 1000€

Pubblicità

freccianera2002

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum ho letto un pò di post precedenti,ma nessuno di questi mi ha completamente soddisfatto!
Io lavoro nel campo della fotografia,uso molto photoshop e non solo, faccio anche montaggio video e il mio povero vecchio pc non c'e la fa più!
Avevo pensato ad una rampage III extreme con i7 930 secondo voi va bene?
Cmq consigliatemi tutto dal case alle ventole dovrò montarlo io,per la scheda grafica preferirei nvidia.
Grazie a tutti :asd:

se non utilizzi il pc per overclock o gaming, la rampage III è sprecata nel modo più assoluto.
utilizzi il pc solo per lavoro diciamo? niente gaming?
direi che una configurazione così va benissimo.
ps: ti ho aggiunto anche una scheda video più potente in caso volessi usare il pc anche per gaming, se no si può ovviamente cambiare. ;)

• Coolermaster II 690 Advanced Pure Black
  • Coolermaster Real Power 520w
  • ASUS P7P55D
  • Intel core i7 870 2.9 GHz
  • Corsair xms3 4 GB (2x2) 1333 CL8 DDR3
  • Palit Nvidia geforce gtx 460 1 GB DDR5
  • Corsair F60
  • WD Caviar green 1 TB 64 MB
  • Masterizzatore samsung
totale: 995 €

re

grazie per la risposta,il pc che dovrei assemblare lo uso solo per lavoro quindi niente gaming... :(
Ho letto un pò in internet e il socket 1156 non ci sarà più dal 2011,perciò volevo concentrarmi sulla 1366 tu che ne pensi?

grazie per la risposta,il pc che dovrei assemblare lo uso solo per lavoro quindi niente gaming... :(
Ho letto un pò in internet e il socket 1156 non ci sarà più dal 2011,perciò volevo concentrarmi sulla 1366 tu che ne pensi?

allora se non lo utilizzi per il gaming utilizzerei sempre la stessa configurazione di prima ma facendo delle modifiche:

• ASUS P7P55D
  • Gigabyte Nvidia Geforce gt 240 1 GB DDR5
  • Corsair F80
  • Masterizzatore samsung
totale: 940 €

la scheda video basta e avanza per lavorare, avrai anche CUDA nel caso ci siano programmi che lo sfruttano.
il Corsair F80 invece darà un'accellerata al tuo pc rendendo programmi come photoshop o pinnacle molto veloci in esecuzione. ;)

anche il 1366 è morto ma il pc che ha fatto toffy è perfetto per il tuo utilizzo :)
quoto

a

• ASUS P7P55D
  • Gigabyte Nvidia Geforce gt 240 1 GB DDR5
  • Corsair F80
  • Masterizzatore samsung
totale: 940 €
quoto
difficile far meglio di così, ma si potrebbe risparmiare sulla scheda madre andando su una ASROCK P55 Pro
lo scout và benissimo
se cerchi anche silenziosità si può aggiungere un dissipatore afetermarcket
(artic freezer 7 pro rev2)

Scusate se insisto..oggi pomeriggio sono andata in un negozio e mi hanno fatto il preventivo ve lo elenco:
intel i7 930 1366
alimentatore tecnoware 550 free silent
mb asus p6t se
ddr III 2gb x2 pc1333 kingston
vga asus engts450/directcu/di/1 gb
hd 500gb 7200 rpm sata-300 16mb seagate
windows premium 7 64
il tutto 1050€
com'e?
sarei tentata di prendere questo
però se mi aiutate magari qualche modifica,se non va bene... :inchino:

ps. il case sempre il coolermaster?

no lascia stare,partendo dalle ram che sono 4gb(dual channel)e il socket 1366 sfrutta il triple channel.
come alimentatore meglio affidarsi su marce famose,e poi il reparto hdd,djtoffy ti ha messo pure un eccellente ssd per il so,e un hdd da 1tb per lo storage

no lascia stare,partendo dalle ram che sono 4gb(dual channel)e il socket 1366 sfrutta il triple channel.
come alimentatore meglio affidarsi su marce famose,e poi il reparto hdd,djtoffy ti ha messo pure un eccellente ssd per il so,e un hdd da 1tb per lo storage

l'unica nota positiva forse era la 450, ma se non gioca non gli serve comunque a niente. la gt 240 basta e avanza dato che non ha a che fare con rendering 3D o simili.
il mio viene 940 € + 90 € di sistema operativo = 1030 €

Pubblicità
Pubblicità
Indietro