cosiglio su case in alluminio

Pubblicità
per l'ali si può montare tranquillamente qualsiasi, dato che se si nota, dietro non c'è il buco dell'ali a ubicazione forzata, ma lo si può girare in sopra e sotto :D :D

la vera cosa che mi da fastidiosono gli allogiamenti degli HD sopra all'alimentatore.
infatti se lo prendo faranno una brutta fine, guadagno in spazio :D e poi io ho già il coolemaster 4in3 xkui sto apposto per l'allogiamento.

altro particolare di riguardo, che si puo montare dietro o 2 ventole da 80 o una da 120 :D :D xkui se uno non le volesse buttare delle 80, le downvolta e ambe due stanno al passo rumore cfm di una 120 :D

infine il fatto che la mobo sta sottosopra mi piace, il calore non va + dentro al alimentatore che ora sta sotto, xkui l'ali sofre di meno il caldo :D, ora tocca alle schede PCI a creparsi dal caldo :D :D

Jamax ha detto:
per l'ali si può montare tranquillamente qualsiasi, dato che se si nota, dietro non c'è il buco dell'ali a ubicazione forzata, ma lo si può girare in sopra e sotto :D :D

la vera cosa che mi da fastidiosono gli allogiamenti degli HD sopra all'alimentatore.
infatti se lo prendo faranno una brutta fine, guadagno in spazio :D e poi io ho già il coolemaster 4in3 xkui sto apposto per l'allogiamento.

altro particolare di riguardo, che si puo montare dietro o 2 ventole da 80 o una da 120 :D :D xkui se uno non le volesse buttare delle 80, le downvolta e ambe due stanno al passo rumore cfm di una 120 :D

infine il fatto che la mobo sta sottosopra mi piace, il calore non va + dentro al alimentatore che ora sta sotto, xkui l'ali sofre di meno il caldo :D, ora tocca alle schede PCI a creparsi dal caldo :D :D

Dici di mettere l'ali a testa in giù? ma non pesca la polvere? mmhh...

Riguardo agli hard disk non è un problema, basta montarli davanti negli slot da 5,25 magari con un bel ventolozzo davanti che raffredda

riguardo alla mobo sottosopra ti do ragione ;)

Jamax ha detto:
guarda, io sto facendo un maxi ricerca, di un case che sia perfetto per me.

va be che io preferisco lo stacker della coolmaster per miliardi di motivi, tra cui il maxi spazio interno e la possibilità di montare una miriade di ventole.

ma se il big tower non fa per te, ecco il fratello gemello + piccolo http://www.aerocool.us/p-case/masstige/masstige.htm
io di questo me ne sono innamorato, dato che con 100 euro te lo porti a casa e se leggi bene noterai molti particolari interessanti. :D :D

poi sta te decidere :D

dal sito produttore si capisce poco, se sei interessato ti mando il link di un venditore online che ha foto molto + convincenti :D :D

ps. cerco anche pareri da tutti voi per questo tower. io che amo i big (e ne posseggo uno) ma questo mi fa uscire di testa (oltre che costa 60 euro in meno dello stacker)

mi mandi il link per questo case? mi interessa, sembra buono...

se devi mettere tutto quel popò d roba io t sconsiglio lo tsunami, non perchè non sia un ottimo prodotto anzi, io ce l'ho e sn molto soddisfatto, il problema è lo spazio x la VGA, la mia 6800gt sta al pelo anzi "cozza" leggeremte l'hd in posizione centrale(visto ke ne ho 3) credo ke 2 vga lunghe almeno se nn di + della mia stiano 1 po' strettine.......io t consiglio o lo swing sempre delle thermaltake, ke ha + o meno le stesse misure e caretteristi dello tsunami e del soprano ma ha gli hd messi a 90° in modo da guadagnare molto spazio le schede, altrimenti l'armor, o l'antec p180(molto particolare) infine se vuoi spendere 1 follia prendi il nuovo staker(nn credo si ancora disponibile ma arriverà a breve).......
PS
ma lo nn capisco dove lo Tsunami sia plasticoso visto ke è tutto di alluminio

come ha detto megres consiglio l'armor,avevo il soprano, stesso identico spazio dello tsunami solo con qualità inferiore e nn in allunimio e possedevo una 6800 v9999 che mi ci stava al pelo, con l'armor ho risolto il problema,è molto bello anche il kandalf identico all'armor con in + il frontale coperto.Se scegli di prendere l'armor o il kandalf prendi la versione silver, quella nera pesa una tonnellata!!
P.S.
Megres abbiamo la configurazione del pc molto simile a parte alcuni componenti:biglaugh:

simonro ha detto:
come ha detto megres consiglio l'armor,avevo il soprano, stesso identico spazio dello tsunami solo con qualità inferiore e nn in allunimio e possedevo una 6800 v9999 che mi ci stava al pelo, con l'armor ho risolto il problema,è molto bello anche il kandalf identico all'armor con in + il frontale coperto.Se scegli di prendere l'armor o il kandalf prendi la versione silver, quella nera pesa una tonnellata!!
P.S.
Megres abbiamo la configurazione del pc molto simile a parte alcuni componenti:biglaugh:

Quoto, il Kandalf è il mio preferito... :love: :D

thermaltakekandalfva9000bwsbla.jpg

thermaltakekandalfva9000bwsbla1.jpg

PS. se non l'avessi ancora fatto, prova a dare un occhiata anche qua[]... ;)

Io ho avuto sia Swing che Soprano... tra i 2 in generale preferisco il Soprano, ma anche lo Swing ha delle ottime qualità.

RayStorm ha detto:
Dici di mettere l'ali a testa in giù? ma non pesca la polvere? mmhh...

Riguardo agli hard disk non è un problema, basta montarli davanti negli slot da 5,25 magari con un bel ventolozzo davanti che raffredda

riguardo alla mobo sottosopra ti do ragione ;)

non per questo mi sto rifacendo il tower nuovo, ho preso uno vecchio, lo rigiro sotto sopra stile aeroocool e inizio a creare un pupilo veremente eccezionale, con sopra 1 anno di esperiense con tutto il forum :D :D sia per il raffredamento che estetica.

per la polvere non + un problema se filtri tutto :D , nel mio caso l'enermax mi servirebbe ben poco dato che l'aria calda sale e lui sta sotto :D :D . ma il problema polvere mi incide poco per me agli altri non so :D

a questo punto mettici un enermax coolegiant da 535W quello che ha 2 ventole verticali... così eviti maggiormente il problema polvere... cmq facci vedere cosa tiri fuori... adesso io appena ho un po' di tempo posto qualche foto del mio nuovo pc... ma prima di postare vorrei fare alcune modifiche ;)

ciauz

Io ho il Soprano e devo dire che lo trovo un ottimo prodotto, certo lo sportellino anteriore in plastica non fà nulla per nascondere la sua natura (ossia che è di plastica!), e cozza un pochino col resto del case, bello massiccio e pesante (personalmente a parte all'inizio, non è che stò sempre a spostare il PC), io ho dovuto prendere quello per via delle dimensioni, che in profondità sono al limite con il Soprano, questo purtroppo limita lo spazio interno, ma l'areazione è ottima ed abbondante.
Avendo lo spazio necessario, senza vincoli, avrei preso il Kandalf e buonanotte, dentro ci puoi mettere anche una pista di macchinine che corrono tra procio-ram-hd e varie :-D
Per le ventole, quelle che monta di serie il Soprano sono veramene ottime, silenziosissime, le ho cambiate ed ho dovuto mettere un fanbus per regolare il bordello che creavano, c'è da dire che anche al minimo in ogni caso l'areazione è garantita ed efficente, sintomo di un buon progetto.

simonro ha detto:
P.S.

Scusa la mia risposta ma anche se pesa una tonnelata mica lo devi protare sulle spalle????:biglaugh: comunque io consiglio kandaf! secondo me è il migliore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro