DOMANDA Cosiglio Rig Casalingo

Pubblicità

Travelskid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Immaginegf.webp

Che ne pensate di questo carrello per un pc casalingo, ovvero internet, office, youtube, film, streaming, facebook, qualche lavoro al moviemaker, giochi flash?

Budget: 350€ circa
Requisiti: veloce senza bloccarsi ("senza" relativo)

Se avete altre idee per risparmiare o per aumentere velocità ecc. sono tutte accettate, l'importante e che siano motivate!

Vi ringrazio in anticipo

Ps: mi sono dimenticato il masterizzatore XD

Fosse per me lo farei così:

Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+

SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3

Scheda Madre AsRock FM2A88M HD+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 Sata3 USB3 MicroATX
CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 100W Boxed
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) 9-11-10 2N Low Profile

TOTALE IVA COMPRESA : 359,30 €

Se tu riuscissi a salire di budget indubbimente la miglior soluzione sarebbe un

A10-7700K ;)

Per quanto riguarda il case, non mi interessa così tanto, comunque penso terrò l'aerocool visto che costa la metà. La mobo preferivo una miniatx però con 4 slot ram visto che in un futuro (prossimo) posso aumentare leggermente la velocità con altri 2 banchi in più portando il pc ad un totale di 16gb. Inoltre la cpu a8 6600k non supporta più di 1866mhz.

Però ti ringrazio perché mi hai convinto nel sostituire la cpu con quella suggerita da te visto che ha una gpu integrata migliore dell' a10 5800k. Inoltre penso di seguire il tuo consiglio anche per quanto riguarda la mobo però invece dell'asrock fm2a88m hd+ metto l'asrock fm2a88m extreme4 (visto che ha 4 slot ram) risparmiando così qualcosa dall'asus (si lo so, ma con il budget disponibile mi metto a anche i centesimi)

Ultima modifica:
Se ci metti una A8-7600 interessante soluzione (visto che era 9 mesi che la si aspettava) hai il supporto a ram più veloci ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro