Chiedo scusa ma non sono molto preparato sul campo e avrei bisogno di un consiglio per un acquisto sicuro.
Sono in attesa di attivazione della linea Fastweb che dovrebbe avvenire a giorni.
Attualmente mi hanno istallato il modulo HAG con tre accessi alla rete.
In casa possediamo tre pc, di cui :
1. uno sarà collegato alla rete esclusivamente tramite cavo LAN
2. uno sarà collegato alla rete esclusivamente tramite WIRELESS in quanto è un media center che è locato in altra stanza (10-15 metri al massimo) ma non devo vedere con esso TV fastweb
3. un terzo potrà utilizzare indifferentemente il cavo di rete o in wireless
Attualmente ho un access point della Belkin a 54mbps che va davvero male (segnale debole o assente,connessione lentissima,perdita di segnale,etc) ho bisogno di acquistare al più presto un Wireless di ottima fattura .
Le mie domande sono:
1.secondo le esigenze da me illustrate devo acquistare un Access Point o un Router wireless ?
2.vorrei acquistare il migliore prodotto possibile (non è questione di prezzo),meglio se professionale!
3.vorrei la sicurezza di un collegamento rapido,senza caduta del segnale e alla massima velocità di connessione possibile!...insomma, il migliore prodotto possibile !!!
4. In alternativa mi hanno consigliato il Kit di estensione della rete NETGEAR WGXB 102. Lo schema attuale è il seguente:
Notebook>>>Belkin54>>>Router Netgear con cavo di rete>>> Rete
Quello che avrei con il Kit sarebbe (o dovrebbe essere?) :
Notebook>>>Range Extender Wireless WGX102 a 54 Mbps per rete
elettrica>>>bridge Ethernet per rete elettrica XE102 >>>Hag>>>rete.
Grazie per le risposte
Nico
Sono in attesa di attivazione della linea Fastweb che dovrebbe avvenire a giorni.
Attualmente mi hanno istallato il modulo HAG con tre accessi alla rete.
In casa possediamo tre pc, di cui :
1. uno sarà collegato alla rete esclusivamente tramite cavo LAN
2. uno sarà collegato alla rete esclusivamente tramite WIRELESS in quanto è un media center che è locato in altra stanza (10-15 metri al massimo) ma non devo vedere con esso TV fastweb
3. un terzo potrà utilizzare indifferentemente il cavo di rete o in wireless
Attualmente ho un access point della Belkin a 54mbps che va davvero male (segnale debole o assente,connessione lentissima,perdita di segnale,etc) ho bisogno di acquistare al più presto un Wireless di ottima fattura .
Le mie domande sono:
1.secondo le esigenze da me illustrate devo acquistare un Access Point o un Router wireless ?
2.vorrei acquistare il migliore prodotto possibile (non è questione di prezzo),meglio se professionale!
3.vorrei la sicurezza di un collegamento rapido,senza caduta del segnale e alla massima velocità di connessione possibile!...insomma, il migliore prodotto possibile !!!
4. In alternativa mi hanno consigliato il Kit di estensione della rete NETGEAR WGXB 102. Lo schema attuale è il seguente:
Notebook>>>Belkin54>>>Router Netgear con cavo di rete>>> Rete
Quello che avrei con il Kit sarebbe (o dovrebbe essere?) :
Notebook>>>Range Extender Wireless WGX102 a 54 Mbps per rete
elettrica>>>bridge Ethernet per rete elettrica XE102 >>>Hag>>>rete.
Grazie per le risposte
Nico