Smoddo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 4
Ciao a tutti, ho un i5 12600k, 3080 10gb PNY e 16gb ram 4000mhz; avevo intenzione di fare qualche upgrade in vista della nuova gen di Nvidia (5070-5080). Ho notato però che per quanto riguarda il gaming la mia cpu arranca un po' e volevo quindi passare ad una piattaforma AM5, in particolare ad un 9800x3d o 7800x3d (anche se non si trova).
Considerando che ho un buono amazon a disposizione al momento di ca. 400€ cosa mi consigliate di upgradare prima?
Ecco cosa ho considerato:
- Acquistare subito il 9800x3d a 539 su amazon e quindi scheda madre etc.. a luglio poi scheda video;
- Attendere Febbraio ca. per acquistare una serie 5000 poi a luglio CPU.
Faccio questo ragionamento in ottica prezzi futuri, non è sicuro che il 9800x3d scenda di prezzo così facilmente visto che non ha competizione, ma magari verso fine dicembre quando gli stock dovrebbero tornare disponibili potrebbe calare? Stesso ragionamento una le 5000 in uscita prossimamente.
Considerate che la componentistica che sostituirò la venderò come usata.
Non spenderò più di 800 per la GPU, immagino di poter andare per una 5070Ti, ma questa è ancora un'incognita.
In più sto per acquistare un monitor 1440p appena c'è l'offerta black friday.
Grazie a tutti in anticipo :)
Considerando che ho un buono amazon a disposizione al momento di ca. 400€ cosa mi consigliate di upgradare prima?
Ecco cosa ho considerato:
- Acquistare subito il 9800x3d a 539 su amazon e quindi scheda madre etc.. a luglio poi scheda video;
- Attendere Febbraio ca. per acquistare una serie 5000 poi a luglio CPU.
Faccio questo ragionamento in ottica prezzi futuri, non è sicuro che il 9800x3d scenda di prezzo così facilmente visto che non ha competizione, ma magari verso fine dicembre quando gli stock dovrebbero tornare disponibili potrebbe calare? Stesso ragionamento una le 5000 in uscita prossimamente.
Considerate che la componentistica che sostituirò la venderò come usata.
Non spenderò più di 800 per la GPU, immagino di poter andare per una 5070Ti, ma questa è ancora un'incognita.
In più sto per acquistare un monitor 1440p appena c'è l'offerta black friday.
Grazie a tutti in anticipo :)