Cosa succede se non attivo Windows 7 dopo i 30 giorni?

Pubblicità

frauni3

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera. Ho una licenza retail di windows 7 comprata secoli fa. Dovrei installare il suddetto sistema su una macchina virtuale per eseguire dei programmi ormai obsoleti. Nel caso non attivassi il product key entro i famosi 30 giorni, cosa succederebbe nello specifico? Non mi interessa di aggiornamenti o funzionalità bloccate, mi basta solo che la macchina si avvii e mi permetta di installare programmi tramite cd rom. Grazie in anticipo per le risposte
 
Ti imposta il background del desktop nero, ci mette l'infamante scritta "Windows non è attivato, pezzente" e basta.
 
A parte il fatto che e' fuori supporto da anni se non ricordo male disabilita anche winzoz defender.
Defender ce l'ho sul 10 e mi rileva solo falsi positivi...lasciamo stare

Comunque sì, questo lo so ma non devo collegarlo a internet, mi serve solo per lavorare su alcuni programmi vecchiotti. Siccome si tratta di un lavoro che durerà pochi mesi, volevo evitare di fare tutto l'iter dell'attivazione e poi successiva disabilitazione, non ne vale la pena. Per questo chiedevo, se il sistema alla fine della fiera funziona normalmente e non ostacola il lavoro, lascio tutto così e alla fine ciao. Spero solo che non invii gli avvisi di attivazione ogni due minuti 😂 non li invia, vero?
 
Dipende dal software che devi usare perchè non tutto gira bene su macchina virtuale, soprattutto quello di grafica 3D.
Si tratta di software simili ad Access ed Excel, per inventario. Mi servono per lavoro ma girano solo su XP e 7. E' una cosa provvisoria, per questo se Windows non mi ostacola per la mancata attivazione, non mi scervellerei
 
Molto strano che giri su 7 ma non su 8-8.1-10
Non è basato su Framework .NET?
 
Su 8 non ho provato. Sul 10 legge il cd ma 1. Defender mi trova un trojan dentro 😅 (testato da programmatori interni e non è mai uscito nulla) e 2. si installa ma non si apre. Funziona unicamente su Windows Xp (solo Professional, Home non ne vuole sapere) e 7
 
Devo provare, grazie del suggerimento

Provato ma nulla, sembra proprio il sistema a non essere compatibile. Proverò con la macchina virtuale. A tal proposito, consigliate Virtualbox o VMware?
 
Considerando i vari casini ultimamente con vmware, consiglio virtualbox
 
l'unica nota negativa vera è il noiosissimo POP UP " questa copia di windows potrebbe essere contraffatta" che compare ogni 30 secondi.

attivalo e bona, approfitta finchè i server attivazione funzionano !
 
Buonasera. Ho una licenza retail di windows 7 comprata secoli fa. Dovrei installare il suddetto sistema su una macchina virtuale per eseguire dei programmi ormai obsoleti. Nel caso non attivassi il product key entro i famosi 30 giorni, cosa succederebbe nello specifico? Non mi interessa di aggiornamenti o funzionalità bloccate, mi basta solo che la macchina si avvii e mi permetta di installare programmi tramite cd rom. Grazie in anticipo per le risposte
😉
 
l'unica nota negativa vera è il noiosissimo POP UP " questa copia di windows potrebbe essere contraffatta" che compare ogni 30 secondi.

attivalo e bona, approfitta finchè i server attivazione funzionano !
Addirittura ogni 30 secondi? 😱
Se è così la attivo allora

Grazie ma ho già la licenza retail, volevo solamente informazioni per l'attivazione. Comunque è normale che costino così poco? Non ricordo esattamente quanto la pagai ma di certo non a questo prezzo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top