DOMANDA Cosa succede se collego le casse stereo all'uscita pre-amplificata per cuffie?

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,446
Punteggio
168
Forse per molti di voi la domanda sembrerà stupida, ma io non conosco la risposta a questo quesito e appunto come scritto nel titolo mi piacerebbe sapere cosa succede se collego delle casse 2.0 ad un un'uscita pre-amplificata (di una scheda audio) per cuffie.
Vengono amplificate le casse? Se si, collegando le cuffie alle casse avrei lo stesso effetto che collegandole direttamente all'uscita pre-amplificata della scheda audio?

Grazie per l'attenzione e buona giornata.

Già...
L'amplificatore serve per farle suonare, quindi se suonano è perchè lo hanno integrato e non è che ne metti uno esterno...

Ok perfetto.

Ultima dimanda : l'aggeggio che danno con la scheda audio Sound Blaster ZX (quello del controllo volume) ho notato che ha delle uscite cuffie e microfono. Le uscite delle cuffie in questo caso sono pre-amplificate?

Ok perfetto.

Ultima dimanda : l'aggeggio che danno con la scheda audio Sound Blaster ZX (quello del controllo volume) ho notato che ha delle uscite cuffie e microfono. Le uscite delle cuffie in questo caso sono pre-amplificate?
un pre, serve ad amplificare quanto basta un segnale audio proveniente da varie sorgenti che notoriamente restituiscono in uscita un segnale basso non idoneo ad essere amplificato.

Da Wiki:
Preamplificatore è un termine utilizzato diffusamente in ambito musicale e in genere nelle fasi di registrazione e riproduzione del suono, per indicare un particolare circuito elettronico che, ricevendo in entrata segnali analogici di potenza molto bassa, provenienti tipicamente da cellule microfoniche o pick-up, li riemette in uscita amplificati a sufficienza per poter essere accettati dagli ingressi di altri dispositivi elettronici, che possono essere ad esempio mixer, amplificatori di potenza o anche effetti elettronici.
https://it.wikipedia.org/wiki/Preamplificatore

un pre, serve ad amplificare quanto basta un segnale audio proveniente da varie sorgenti che notoriamente restituiscono in uscita un segnale basso non idoneo ad essere amplificato.

Da Wiki:
Preamplificatore è un termine utilizzato diffusamente in ambito musicale e in genere nelle fasi di registrazione e riproduzione del suono, per indicare un particolare circuito elettronico che, ricevendo in entrata segnali analogici di potenza molto bassa, provenienti tipicamente da cellule microfoniche o pick-up, li riemette in uscita amplificati a sufficienza per poter essere accettati dagli ingressi di altri dispositivi elettronici, che possono essere ad esempio mixer, amplificatori di potenza o anche effetti elettronici.
https://it.wikipedia.org/wiki/Preamplificatore

E quindi? Non colgo il punto della questione. :grat:

Alla fine l'accrocchio fornito con la Sound Blaster ZX, ha l'uscita delle cuffie amplificata o no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro