Cosa Succede Con Il Key Di Windows 8 Dopo Aggiornamento

Pubblicità

shigon

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Salve ragazzi ho un dubbio.
avevo una copia di Windows 8 pro retail aggiornato a Windows 10 pro retail ed controllando i key noto con piacere che sono diversi...Quindi se il mio ragionamento è giusto io posso usare la licenza di Windows 8 su un altro pc...dato che ora sto usando Windows 10 con altra key?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non sono diversi, nel tuo PC con Win10 hai un PK "nullo"
Ma hai fatto delle prove? Perché io ho installato la versione di Windows 10 da 0 ed ho usato il key nuovo/nullo ed funziona senza passare per Windows 8...tra l'altro questa scheda madre ha una versione nel bios di Windows vista oem....quindi che si può dedurre? Ecco perché la.mia.domanda...non ho un altro pc per installare Windows 8 con il key mio.

Ma hai fatto delle prove? Perché io ho installato la versione di Windows 10 da 0 ed ho usato il key nuovo/nullo ed funziona senza passare per Windows 8...tra l'altro questa scheda madre ha una versione nel bios di Windows vista oem....quindi che si può dedurre? Ecco perché la.mia.domanda...non ho un altro pc per installare Windows 8 con il key mio.

Quando tu inserisci il PK nullo Windows lo lascia perdere e va a leggere nell'UEFI, trovando la vera licenza.

No, il PK Windows8 è stato sostituito da una Licenza Digitale dai Server Microsoft.

Mh se non sbaglio mio padre ha fatto questo : aveva w8.1 pro retail sul suo PC . Lo ha aggiornato a 10.
Poi ha installato ( non chiedetemi perché ) sul suo PC una nuova licenza di 10 pro retail

Io sul mio PC ho installato quell'8.1 pro retail e lo ho aggiornato a 10
Senza fare magheggi o altri passaggi .

( tutto questo prima del 29 luglio se può cambiare )

Però mi rendo conto ora che il caso dell'utente sia diverso

Ma all'epoca sul forum MS mi dissero che se hai il dvd di 8.1 puoi reinstallare 8.1 quando vuoi .

Beh prova se non hai nulla da perdere

Quando tu inserisci il PK nullo Windows lo lascia perdere e va a leggere nell'UEFI, trovando la vera licenza.

No, il PK Windows8 è stato sostituito da una Licenza Digitale dai Server Microsoft.
Uhm uefi lo ho gia sentito ma nn so cosa sia di preciso...appena mi arriva i componenti del nuovo pc proverò ad installare Windows 8 pro con la key ed vediamo che mi dice xD...in caso contrario...mi tocca comprar una nuova licenza uffi xD

Volendo potresti anche fare ( sullo stesso PC ) un dual boot w8.1- w10 con la stessa licenza

Perché io lo ho ( anche se non lo accendo da un po' ) su un netbook w7-w10 con la stessa licenza senza magheggi

Però mi rendo conto ora che il caso dell'utente sia diverso

Ma all'epoca sul forum MS mi dissero che se hai il dvd di 8.1 puoi reinstallare 8.1 quando vuoi .

Beh prova se non hai nulla da perdere
Infatti li si parla di 2 licenze per 2 pc ..io invece una licenza con key diverso...pero mi sa che sempre 1 licenza è xD...proverò appena mi monto su il nuovo pc..speriamo che giri senza problemi xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro