Cosa si fa quando XP non riconosce in modo corretto una periferica?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PLAymo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
ciao a tutti
negli ultimi giorni mi è capitato 2 volte che XP abbia mancato di riconoscere 2 periferiche che invece avrebbe dovutro installare senza driver e senza problemi
si tratta di un joystick e di un ipod
devo dire che entrambe le macchine avevano prese USB 1.0 però non penso sia necessario avere le 2.0, dovrebbe lo stesso riconoscere correttamente la periferica, cmq sia, adesso ogni volta che provo a ricollegare l'ipod mi da lo stesso errore e non mi permette di utilizzarlo
come posso fare per resettare queste impostazioni errate e riaprtire da capo con una nuova installazione?
tenete presente che l'ipod non appare nell'elenco delle periferiche installate, neanche con il "?" o il "!" quindi non posso dare il comando disinstalla!
che fare?

strano,anche se non hai prese usb 2.0 anche con le 1.0 dovrebbe andare lo stesso anche se con trasferimenti piu' lenti.hai installato il service pack 2?

si si è XP Prof SP2 up to date... è proprio che non riconosce la periferica
i driver sono dentro l'ipod perchè se lo attacco a qualsiasi altra macchina lo riconosce ed installa tutto da solo
con questa macchina non c'è verso, non so vome procedere
ho anche scaricato ed installato l'ipod software ma niente di diverso

questo conferma la mia teoria: le periferiche USB non sono plug and play ma plug and pray:le colleghi e devi metterti in ginocchio a pregare di fronte al pc perchè funzionino...non sei l'unico ad avere avuto problemi simili,anche io ne so qualcosa:stampante Epson, modem ADSL...
la mia ragazza ad esempio nn riesce a collegare il suo lettore mp3 al pc,si blocca proprio il computer,mentre riconosce il mio lettore!

anche questo notebook si blocca, ma nel vero senso della parola ed in un modo mai visto prima, attacco l'ipod ed il nb si blocca completamente, dopo stacco l'ipod ed il nb riparte immediatamente! mai visto una cosa del genere

ciao a tutti
negli ultimi giorni mi è capitato 2 volte che XP abbia mancato di riconoscere 2 periferiche che invece avrebbe dovuto installare senza driver e senza problemi
si tratta di un joystick e di un ipod
devo dire che entrambe le macchine avevano prese USB 1.0 però non penso sia necessario avere le 2.0, dovrebbe lo stesso riconoscere correttamente la periferica,... ...che fare?

Ho già visto questo problema su diversi computer su cui ho fatto assistenza,
il problema sono le USB 1.0. Moltissime nuove periferiche (stampanti, joypad o latro..) sono incompatibili con le USB 1.0 e necessitano "per forza" del nuovo standard.

So che sembra strano, ma è così.. infatti quando cercai di installare una nuova stampante multifunzione (usb), ad una signora che mi aveva chiamato, fui costretto a fargli comprare una scheda PCI per aggiungere quattro periferiche USB 2.0, e tutto andò a meraviglia al primo colpo!

Quindi la soluzione è comprare una scheda aggiuntiva.. costano molto poco, e risolvi tutti i problemi. :ok:

Beh, la solzuione è installare il driver alla Windows 98, ovvero a mano.

Beh, la solzuione è installare il driver alla Windows 98, ovvero a mano.

Non può installare un driver ad una periferica "inesistente"..
è come voler installare un disco sata su una porta pata.
..credo che l'esempio bischero calzi.. ;)

Direi di non riesumare discussioni abbandonate da due anni. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro