• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cosa serve per maxare Crysis 3 e Skyrim tri-monitor?

Pubblicità

ronkoaus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Cosa serve per maxare Crysis 3 tri-monitor e Skyrim con il massimo ottenibile dal punto di vista grafico, con un occhio a un'elevata "overclokabilità"?
Mi riferisco sia alla quantità di RAM necessaria, sia al numero e al tipo di VGA (serve uno SLI per usare i tre schermi?)
Discorso dal punto di vista generale e informativo, non ho ancora una config (nè per ora i fondi necessari asd)
Grazie =)

Se si pensasse poi a un futuro upgrade facendone uno SLI quando una non bastasse più è meglio uno SLI di 690 oppure uno di Titan?
Le versioni EVGA già liquidate sono decenti? Qualcuno ha una o due 690 in liquido?

Meglio un 3way di 780.
Crysis 3 lo maxi con due titan in fhd. Con 3/4 in 3 monitor !
Non ha senso prendere le evga hydro Cooper , le paghi troppo

- - - Updated - - -

Io ho la 690 sotto Accelero twin turbo

Perchè meglio un 3way di uno SLI di Titan o 690? Non conviene usare meno schede possibile?
Ho notato ora che il costo di una 690 Hydro supera di 60 euri il totale "scheda+waterblock+back", questo costo è dovuto unicamente al montaggio dei componenti o si hanno prestazioni maggiori rispetto al montaggio fai-da-te?
Queste schede sono overclockabili senza problemi o ci sono procedimenti particolari?

PS: Mi interessano in particolar modo le schede liquidabili, scusa se non prendo molto in considerazione il tuo Accelero :)

Ultima modifica:
Per me contando che crysis non è molto ottimizzato e non spenderei soldi solo per giocare a quel gioco una buon comporto grafico in grado di gestire quello che chiedi con giocabilità buona dettagli alti farei uno SLI di GTX 780 le altre hanno un rapporto prezzo/prestazione troppo elevate secondo i miei gusti, poi se mi dici sono pieno di soldi e nun me ne fot nu cazz:) Tri-way di Titan con però un I7 3930K minimo:)

Perchè meglio un 3way di uno SLI di Titan o 690? Non conviene usare meno schede possibile?
Ho notato ora che il costo di una 690 Hydro supera di 60 euri il totale "scheda+waterblock+back", questo costo è dovuto unicamente al montaggio dei componenti o si hanno prestazioni maggiori rispetto al montaggio fai-da-te?
Queste schede sono overclockabili senza problemi o ci sono procedimenti particolari?

PS: Mi interessano in particolar modo le schede liquidabili, scusa se non prendo molto in considerazione il tuo Accelero :)

la 690 ha 2 gpu e non è consigliabile fare sli di 690 per via di problemi che quasi sicuramente avresti
poi sia la 690 che la titan hanno un rapporto qualità prezzo da schifo direi
la 780 è una titan depotenziata ma costa molto meno quindi uno sli di 780 già sarebbe molto meglio

Per me contando che crysis non è molto ottimizzato e non spenderei soldi solo per giocare a quel gioco una buon comporto grafico in grado di gestire quello che chiedi con giocabilità buona dettagli alti farei uno SLI di GTX 780 le altre hanno un rapporto prezzo/prestazione troppo elevate secondo i miei gusti, poi se mi dici sono pieno di soldi e nun me ne fot nu cazz:) Tri-way di Titan con però un I7 3930K minimo:)
Eh certo se me le regalassero non le schiferei xD
Secondo voi sarebbe conveniente acquistare una Titan e liquidarla, poi al calare delle prestazioni farne uno SLI e poi ampliarla ancora a un 3 way? O sarebbe meglio acquistare schede più performanti singolarmente e cercare di venderle di volta in volta per comprarne di nuove?
Questo discorso è fattibile anche per le 690: in SLI sono meglio due Titan o due 690?

EDIT: come accennato da Neal le 690 forse nn vanno bene in SLI, sarebbe quindi meglio uno SLI di Titan o una coppia/trio di 780?

Ultima modifica:
In sli sono meglio 2 titan indubbiamente,2 690 sono come un quad-sli e scalerebbe malissimo,comunque le 780 con un piccolo overclock raggiungono le titan quindi mi sembra inutile spendere 1000€ per le titan quando ne puoi spendere 600 e avere una scheda che con qualche click diventa una titan,quindi per giocare bene a tutto in 3 monitor vanno benissimo 2 780,se vuoi maxare pure crysis3 e far cry 3 ti servono 3 780,comunque le hydro copper costano tanto e le soluzioni con wb e backplate comprate a parte si rivelano più performanti

In sli sono meglio 2 titan indubbiamente,2 690 sono come un quad-sli e scalerebbe malissimo,comunque le 780 con un piccolo overclock raggiungono le titan quindi mi sembra inutile spendere 1000€ per le titan quando ne puoi spendere 600 e avere una scheda che con qualche click diventa una titan,quindi per giocare bene a tutto in 3 monitor vanno benissimo 2 780,se vuoi maxare pure crysis3 e far cry 3 ti servono 3 780,comunque le hydro copper costano tanto e le soluzioni con wb e backplate comprate a parte si rivelano più performanti
Riassumendo in questo momento un TRI di 780 overclockate si rivela alla pari con uno SLI di Titan, con prezzi per le 780: (3*(650+117+34)) = 2400 e per le Titan: (2*(1000+117+34)) = 2302 (sono giusti come prezzi minimi, senza minimamente guardare le varie versioni?)
Ma se le Titan venissero anch'esse occate come evolverebbe la situazione? Con cosa potrei ottenere migliori prestazioni?
Senza contare che con le Titan mi rimane sempre uno slot libero per poter poi aggiungerne una terza più avanti in caso di bisogno...

PS: nei prezzi vengono contati anche waterblock e back, ho visto solo gli XSPC ma penso che i prezzi siano lì..

per maxare crysis 3 su 3 schermi non bastano 2 780 ma bensi servono 3??

Veramente se overclocchi un pò le 780,3 780 sono alla pari con 3 titan
Scusami ero parecchio distratto e ho letto male :cav:
Quindi conviene occare le 780 piuttosto che prendere delle Titan? Se si occassero altrettanto le Titan manterrebbero un buon "vantaggio" o scalano peggio?

Edit: visto che 3*780 vengono 2400 mentre 3*Titan vengono 3400 la differenza tra loro può valere 1000 euro?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro