DOMANDA Cosa serve per creare una libreria grafica in C++?

Pubblicità

Haidakan

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
35
Salve, come da titolo mi chiedevo cosa servisse per creare una libreria grafica in c++, anche delle più semplici. Finché si tratta solo di mostrare qualche disegno, forme geometriche ecc. sul prompt dei comandi non credo sia molto difficile (credo ahahah)

Stai facendo pratica con il C++ o sei a piena conoscenza? (sempre che ne esista una piena).
Se vuoi dilettarti con la grafica usati qualche API già creata, altrimenti attendi qualcuno che ha veramente provato a creare un motore grafico

devo imparare i puntatori e le funzioni ricorsive principalmente, ma me la cavo abbastanza bene in c++

devo imparare i puntatori e le funzioni ricorsive principalmente, ma me la cavo abbastanza bene in c++
Aspe che significa che te la cavi con il C++ ma non sai usare i puntatori?
Per esempio riesci a comprendere questa parte di definizione di una classe?
C++:
template <typename type>
class Array
{
    friend ostream& operator<<(ostream& output, const Array<type> right)
    {
        for (int i = 0; i < right.dim; i++)
            output << right[i] << space;
    }
    friend istream& operator>>(istream& input, Array<type>& right)
    {
        for (int i = 0; i < right.dim; i++)
            input >> right[i];
    }
public:
    Array();
    explicit Array(const Array<type>&);
    ~Array();

const Array<type> operator=(const Array<type>&);
    bool operator==(const Array<type>&) const;
    bool operator!=(const Array<type>& compare) const
    {
        return !(*this == compare);
    }

type& operator[](size_t);
    type operator[](size_t) const;

size_t size() const;
    void push(type);
    type pop();
    bool fill(size_t, type);

private:
    size_t dim;
    type *ptr;
};

Se no, continua a studiare C++ e i metodi di programmazione. Ti informo che usare un motore di 2D (usare non creare) è già al quanto frustrante pure a piena conoscenza della programmazione e del linguaggio.

Che poi oltre al linguaggio c'è la componente relativa al sistema operativo. Sono pochi i sistemi operativi che offrono un accesso diretto al frame buffer e oltretutto si andrebbe a perdere tutto il vantaggio dato dalle moderne gpu.

Per cui mi sento di rispondere che la prima cosa che serve è una conoscenza della piattaforma per la quale si va a sviluppare la libreria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro