DOMANDA Cosa scegliere?

Alimentatori e UPS

Karma Kamizawa

Buonasera a tutti, oggi con l'uscita delle specs delle nuove rx 5700 di powercolor (le red devil) ho visto che consigliano un alimentatore da 650w: https://www.amazon.it/gp/product/B07H6XQV28/?tag=tomsforum-21 - questo andrebbe bene? E se poteste anche consigliarmi un alimentatore da 750w (semmai il prezzo della 5700xt risulti conveniente)
 
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Per la 5700 liscia basta un 550w non dovrebbero avere consumi al di sopra dei 200W quindi un 550w basta e avanza-

Quello va bene ma è un 650w
 
#2

Karma Kamizawa

Parlo della serie red devil, nel sito di powercolor consigliano un 650 per la 5700 e un 700 per la 5700xt
 
#3

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Ho capito la 5700 normale ha consumi che dovrebbero aggirarsi intorno ai 180w, ma anche se fossero 200 sempre un 550w ci vuole.
Pure la 5700xt consuma un pò di più ma siamo nell'ordine dei 220w credo, (sempre gestibili con un 550w) al limite un 650w ci vuole per la xt se uno vuole esagerare ma sicuramente non per la 5700 semplice e di certo non ci vuole un 700w

Alcuni produttori tendono ad esagerare ed anche di molto poi se proprio vuoi mettere un 650w su una 5700 liscia nessuno te lo impedisce, ma secondo me non serve
 
#4

Karma Kamizawa

Capito! Quale alimentatore mi consiglia?
 
#5

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Per la 5700 o la 5700 xt? quale è il resto della config?

Se vuoi dare un occhiata tu stesso ECCO UN LINK dove ci sono in dettaglio i consumi delle 5700 e della 5700xt, come puoi vedere non sono eccessivi, adesso quelli sono riferiti ai modelli reference e magari qualche custom è possibile che assorba qualcosa in più
 
Ultima modifica:
#6

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Ottimo prendi quello se puoi è un affare, è un EVGA g3 in pratica
 
#8

sghe23

Utente Èlite
Solo per chiarezza, l'alimentatore segnalato dall'utente al post 1 non è consigliabile per la qualità interna dei componenti.

PS Se possibile, consiglio all'autore del topic di attendere l'uscita della versione Sapphire delle 5700.
 
#9

Karma Kamizawa

sghe23 ha detto:
Solo per chiarezza, l'alimentatore segnalato dall'utente al post 1 non è consigliabile per la qualità interna dei componenti.

PS Se possibile, consiglio all'autore del topic di attendere l'uscita della versione Sapphire delle 5700.

Cosa mi consigli? Di recente ho visto un seasonic focus plus 750w plus Gold a 97 euro, andrebbe bene o c'è di meglio?
 
#10

sghe23

Utente Èlite
Karma Kamizawa ha detto:
Cosa mi consigli? Di recente ho visto un seasonic focus plus 750w plus Gold a 97 euro, andrebbe bene o c'è di meglio?
650w è già più di quanto ti serva, e il Focus è uno dei migliori.
 
#11

Karma Kamizawa

sghe23 ha detto:
650w è già più di quanto ti serva, e il Focus è uno dei migliori.
Come 650w cosa mi consigli? Perché a quanto ho capito il mwe non è eccellente
 
#12

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
ma no l'mwe semp
Karma Kamizawa ha detto:
Come 650w cosa mi consigli? Perché a quanto ho capito il mwe non è eccellente
in realtà no il MWE non è la versione lite ed andrebbe anche bene.

Però ti consiglierei anche io il seasonic focus plus se non hai preso quell'occasione di prima e risparmia con un 550w perchè 650w sono esagerati
 
#14

Al momento non ha senso prendere il Focus+ 650w visto che costa di più del taglio da 750 watt.

crimescene ha detto:
Ottimo prendi quello se puoi è un affare, è un EVGA g3 in pratica

L' Evga G3 è in pratica un Leadex II 80+ gold.
Invece l' alimentatore consigliato da "Ottoore" è un Leadex III 80+ gold. I Leadex III sono dei nuovi alimentatori.

crimescene ha detto:
in realtà no il MWE non è la versione lite ed andrebbe anche bene.

L' MWE Gold è pessimo mentre l' MWE Bronze no.

Se con la RX 5700 (ed il resto della configurazione) basta il taglio da 550w Reali allora @Karma Kamizawa puoi andare sull' alimentatore consigliato da "Ottore". Superflower è un produttore di alimentatori e diversi di essi li vende ad es. ad Evga (non è un produttore di alimentatori) che poi rimarchia.
 
#15