Cosa scegliere?

Pubblicità

andysoon

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao, cerco un buon notebook che mi permetta di:
- lavorare con autocad
- utilizzare programmi office
- normale utilizzo del web
- guardare qualche film
- niente giochi

Senza spendere follie.

Cosa c'è sul mercato? che caratteristiche devo guardare?
Grazie

Ovviamente il meno possibile :-)))
scherzi a parte, all'expert ci sono questi due in offerta:
- acer aspire 3 A315-32-PEUU € 399
- acer aspire 3 A315-41-R8TH € 479

potrebbero fare al caso mio? Se è necessario aumento di qualcosina anche il budget, più che altro perchè vorrei fare una spesa che (nei limiti del possibile) possa durare nel tempo..
grazie

A parte autocad il resto lo puoi fare con qualsiasi pc nuovo (o quasi), ma con qualcosina in più puoi trovare qualcosa che duri un po' di più. Il primo pc che hai menzionato non è neanche full HD, mi sembra neanche l'altro... Il dell inspiron 15 5000 costa 550 ora, permette futuro upgrade del disco da hdd a nmve (cosa che farei subito) e di ram (fra un paio di anni forse). Sotto i 500 diventa difficile, almeno credo, trovare qualcosa di duraturo. Anche asus ha buoni pc sui 500/600 euro.

Ovviamente il meno possibile :-)))
scherzi a parte, all'expert ci sono questi due in offerta:
- acer aspire 3 A315-32-PEUU € 399
- acer aspire 3 A315-41-R8TH € 479

potrebbero fare al caso mio? Se è necessario aumento di qualcosina anche il budget, più che altro perchè vorrei fare una spesa che (nei limiti del possibile) possa durare nel tempo..
grazie

Dovresti elencare le caratteristiche dei due laptop da te scelti … :look:
Ad ogni modo ti suggerisco l'Aspire 5 (A515-51G) con l'i5-8250U e la dedicata MX130 per l'accelerazione grafica degli applicativi che la supportano:
https://www.amazon.it/dp/B07CHJQC53/?tag=tomsforum-21
Spendi un pochino di più ma hai un PC completo di SSD, 6GB di RAM e schermo FHD :sisi:

Dovresti elencare le caratteristiche dei due laptop da te scelti … :look:
Ad ogni modo ti suggerisco l'Aspire 5 (A515-51G) con l'i5-8250U e la dedicata MX130 per l'accelerazione grafica degli applicativi che la supportano:
https://www.amazon.it/dp/B07CHJQC53/?tag=tomsforum-21
Spendi un pochino di più ma hai un PC completo di SSD, 6GB di RAM e schermo FHD :sisi:

concordo pienamente, la differenza di prezzo è altamente compensata dalla differenza di componenti.

Il Dell no, non ha grafica dedicata, inoltre dovresti cambiare il pannello perché quello stock fa pena, l'Aspire 5 ha una "ciofeca" di grafica dedicata ma comunque c'è e può essere utile per gli applicativi (Premiere, ad es.) che fanno uso dell'accelerazione GPU (CUDA, OpenCL, ecc.) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro