Cosa potrebbe essere?

Pubblicità

Hacker91

Utente Attivo
Reazioni
214
Punteggio
84
Salve. ^^

Uno dei due Pc vecchiotti che ho nella sala studio da giorni mi ha riferito mia sorella che da alcuni problemi del tipo che tutta ad un tratto si spegne il monitor e appare la scritta "No Signal" questo problema non lo fa sempre ma alcune volte a cosa potrebbe essere legato?

Per risolverlo?

Appena da questo problema mi tocca premere il tasto di accensione del pc cosi lui si spegne e poi all'avvio tutto ritorna normale.

Il PC viene utilizzato solo per la navigazione ad Internet ed ad pacchetto Office... :sisi:

Ho dato ieri una formattata per rinfrescarlo ma ieri sera si e ripetuto lo stesso...
Come S.O ha windows XP.

Ah dimenticavo oltre a quel problema avvolte si blocca il mouse e la tastiera. :boh:

Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere grazie, io intanto tra un po gli vado a dare una bella pulita e spolverata. :rolleyes:

Credo la pulita e la spolverata siano proprio il punto di partenza :)
se ha la scheda video integrata potresti poi provare ad andare un po con quella

Nuovo problema, in pratica ho pulito tutto, non che ra cosi sporco solo un po di polvere dato che almeno 2 volte l´anno li spolvero.

Ho Notato che aveva due banchi di ram una nuova da 1GB e un un altra da 256, ho tolto quella da 256 cosi ho pensato di aggiungerla nell ´altro muletto che ne ha solo 512e che in questo 1 GB erano buoni e al collegare tutto non si avvia il pc ed emette 5 bip che ho combinato?

---------- Post added at 17:57 ---------- Previous post was at 17:41 ----------

Risolto era la Ram messa male. :D

---------- Post added at 17:59 ---------- Previous post was at 17:57 ----------

Mi rifà lo stesso errore di bip al riavvio. :boh:

fai un test della ram con memtest86+ se si avvia, altrimenti installa un banco alla volta, cambia slot della ram

Adesso ho ricambiato lo slot per la seconda volta, ho avviato ed il pc funziona e mi legge la ram. :D
Ce da impazzire certe volte...

Lo riacceso, spendo, riavviato ed e tutto ook.

Adesso passo al secondo PC che vado ad aggiungere la ram e prima lo spolvero spero che con il secondo non trovo lo stesso problema.

---------- Post added at 18:46 ---------- Previous post was at 18:12 ----------

Pulizia del secondo PC effettuata, ed ho aggiunto il banco di ram da 256, ho acceso ed me la riconosciuta adesso ne ha 767 :D...
Ho notato un po di differenza, nei pc vecchi si nota :sisi:

Dato che nell´altro non serviva a nulla li ho equilibrati...

Il problema che aveva l´altro PC per cui ho aperto la discussione fin ora non lo ha avuto, vediamo dopo un paio di ore di utilizzo...

se esegui i test lo sai immediatamente e con sicurezza, quello è uno dei tanti che puoi fare. potresti anche metterlo un pò sotto stress con prime95 per capire se il processore è a posto o ti sta lasciando

se esegui i test lo sai immediatamente e con sicurezza, quello è uno dei tanti che puoi fare. potresti anche metterlo un pò sotto stress con prime95 per capire se il processore è a posto o ti sta lasciando

Beh se mi ripete il problema vedo di farlo qualche test siccome tutto ieri e tutto oggi, con utilizzo intenso non si e verificato nessun problema per adesso evito di farlo dato che e tutto ok... :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro