DOMANDA COSA POSSO COMPRARE CON UN BUDGET DI 1000 € ?

Pubblicità

unz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Per essere più precisi, voglio acquistare un paio di cuffie, un amplificatore per cuffie e una scheda audio esterna.
Volevo rientrare nel budget dei 1000 €, penso che sia un margine abbastanza ampio per una passione che sto iniziando a coltivare da poco, poi chiaramente se riesco a spendere meno tanto di guadagnato.
Per ora dopo giorni di esplorazione su forum e recensioni su amazon mi sono fatto un idea di cosa potrei prendere, come scheda audio che poi farebbe anche da amplificatore:

Asus Xonar Essence One
alla fine prendo due piccioni con una fava

e per le cuffie :

Grado sr 325 e
ho scelto queste cuffie perchè le ho già sentite in un negozio, e fondamentalmente perchè hanno un impedenza di 32 ohm almeno le posso attaccare anche a dispositivi mobili per poter andare a giro, "di certo non mi porto l'amplificatore dietro" .

Per essere più precisi, voglio acquistare un paio di cuffie, un amplificatore per cuffie e una scheda audio esterna.
Volevo rientrare nel budget dei 1000 €, penso che sia un margine abbastanza ampio per una passione che sto iniziando a coltivare da poco, poi chiaramente se riesco a spendere meno tanto di guadagnato.
Per ora dopo giorni di esplorazione su forum e recensioni su amazon mi sono fatto un idea di cosa potrei prendere, come scheda audio che poi farebbe anche da amplificatore:

Asus Xonar Essence One
alla fine prendo due piccioni con una fava

e per le cuffie :

Grado sr 325 e
ho scelto queste cuffie perchè le ho già sentite in un negozio, e fondamentalmente perchè hanno un impedenza di 32 ohm almeno le posso attaccare anche a dispositivi mobili per poter andare a giro, "di certo non mi porto l'amplificatore dietro" .
XD innanzitutto ciao.
Attenzione che con quell'acquisto rischi di trovarti in una bruttissima situazione di scontentezza.

Il limite e 1000 e va benissimo ma non credo dovresti spenderlo così.
@maurilio86

Innanzitutto i tuoi gusti musicali devi scoprirli se non hai ancora provato nulla.
Poi devi valutare anche un impianto hifi con casse se vuoi differenziare l'ascolto.
Poi trovare il modello giusto e successivamente un impianto composto da dac e amplificatore ottimale non quella *****ta xD.

ciao, grazie per la risposta, non ci speravo più.
Allora di gusti musicali vado dalla deep house al hardstyle, stili completamente diversi, di conseguenza non volevo sbilanciarmi su cuffie con troppi bassi ma neanche restarne a corto.
Sono sincero fino ad ora ero accecato dalla massa e ho sprecato i mie soldi in delle beats, poi dopo 6 mesi dall'acquisto ho rincontrato un amico di vecchia data che per l'appunto stava ascoltando musica con delle superlux, essendo ignorante l'ho preso anche per il culo fino a chè non me le ha fatte ascoltare, aveva un amplificatore della fiio, se non mi sbaglio e una scheda audio integrata che francamente non ho idea di come si chiami ma aveva un acrocchio strano tipo un mouse che usciva dal computer dove ci collegava le cuffie, insomma arrivo al punto, una volta che ho udito che suono emettevano ne sono rimasto stregato, stavo quasi per piangere quando pensavo a quanto speso per delle cuffie che valevano tre volte e mezzo tanto e il risultato era molto più scarso e considerando che con quella somma ha comprato sia scheda audio e amplificatore.
Cercando la sua marca di cuffie mi sono imbattuto in questo forum, e grazie a dio sono qui,
insomma voglio chiedervi se per favore mi potete aiutare,
in sostanza cosa prendereste voi a questa somma?
tralasciando l'impianto hifi perchè non mi garba sbombardare la musica, mi piace di più essere nel mio mondo senza essere disturbato e disturbare......

Ultima modifica:
ciao, grazie per la risposta, non ci speravo più.
Allora di gusti musicali vado dalla deep house al hardstyle, stili completamente diversi, di conseguenza non volevo sbilanciarmi su cuffie con troppi bassi ma neanche restarne a corto.
Sono sincero fino ad ora ero accecato dalla massa e ho sprecato i mie soldi in delle beats, poi dopo 6 mesi dall'acquisto ho rincontrato un amico di vecchia data che per l'appunto stava ascoltando musica con delle superlux, essendo ignorante l'ho preso anche per il culo fino a chè non me le ha fatte ascoltare, aveva un amplificatore della fiio, se non mi sbaglio e una scheda audio integrata che francamente non ho idea di come si chiami ma aveva un acrocchio strano tipo un mouse che usciva dal computer dove ci collegava le cuffie, insomma arrivo al punto, una volta che ho udito che suono emettevano ne sono rimasto stregato, stavo quasi per piangere quando pensavo a quanto speso per delle cuffie che valevano tre volte e mezzo tanto e il risultato era molto più scarso e considerando che con quella somma ha comprato sia scheda audio e amplificatore.
Cercando la sua marca di cuffie mi sono imbattuto in questo forum, e grazie a dio sono qui,
insomma voglio chiedervi se per favore mi potete aiutare,
in sostanza cosa prendereste voi a questa somma?
tralasciando l'impianto hifi perchè non mi garba sbombardare la musica, mi piace di più essere nel mio mondo senza essere disturbato e disturbare......

bhè siamo su un forum mica su una chat dove si è pagati per rispondere... attendere è normale tra lavoro ed altro siamo tutti un po' occupati
però partitre con 1000 il rischio è: se domani trovi delle cuffie che ti stregano più delle grado??? nel senso si spendono queste cifre quando un po' di esperienza c'è
ad esempio hai provato le beyerdynamic, sennheiser, shure, audio technica, AKG su quella cifra? ci sono anche le hi-fi man ad esempio
della serie solo sulle cuffie ci sono molte scelte
grado è ottima mi piacciono anche più di molto, ma hanno un suono particolare che non piace a tutti... alias proporrei di prendere due cuffie da amazon da 200 l'una così puoi provarle un po'

sul dac ok 400 per l'asus vanno abbastanza bene... ma onestamente parlando meglio un bell'audio gd che è anche più completo
audio gd:
nfb 11, nfb 15
ad esempio

oppure una combo dac + ampli tipo
dac teac + amply violectric

Si scusa ma sono impaziente di vedere, in questo caso sentire, come renderanno le cuffie, ho già tutto nel carrello basta digitare la password paypal, prendo le Superlux HD-685 e le sennheiser HD-650 su thomann per un totale di 318 € (le sennheiser su amazon costano il doppio) prima volevo prendere solamente le superlux ma ho visto che il costo di spedizione su thomann era di 20 € ( quasi la metà del valore delle cuffie) per un ordine inferiore a 230, guardando meglio le snnheiser costano poco in confronto ad altri siti, insomma qui vado a spendere 318€.
Per il Dac ho optato per teac ud-h01 su ebay, il profilo del utente è affidabile, e spendo 250 contro i 423 di amazon quindi mi voglio sbizzarrire e comprare un amplificatore objective 2 (o2) ma non so minimamente dove prenderlo, poi mi ci vorrebbe un amplificatore a modo non sò se solo o2 sfigura accanto a snnheiser e teac.

Ultima modifica:
Asp le 650 ricordo che pe le caratteristiche richieste non vanno bene @maurilio86

Cmq sconsiglierei per in tuoi generei quelle cuffie.
Intanto inizierei dicendo che costano 150 visto che hai un budget alto non vale la pena spendere poco anche se le superlux sono ottime ma andrei di audiotechnica o akg o beyerdinamic

Cmq sicuro di sapere la differenza tra chiusa e aperta?

L'02 non va bene per te perchè vuoi cuffie hi end, invece l'02 è entry level fascia alta e non va assolutamente bene.

No le superlux le prendo a priori, tanto per 50€ volevo sentire la differenza con una cuffia che costa 5 volte tanto.
Sinceramente la differenza tra una cuffia aperta e una chiusa ne so poco, per sentito dire so che la cuffia aperta lascia uscire il suono invece quella chiusa lo trattiene quindi opterei più per delle cuffie chiuse,
Quindi mi sconsigli le snnhaider? Io a 150 € non le ho trovate su nessun sito massimo su amazon costano 380 poi su thomann a 250
Poi il dac della teac ud-h01 farebbe anche da amplificatore, quindi mi sorge un dubbio, posso comunque collegare un amplificatore alla teac o devo per forza collegarmi al amplificatore integrato dell teac?
Per ora gli acquisti sicuri comunque rimangone le superlux e la dec della teac, poi mi servano un altro paio di cuffie e l'amplificatore sempre se il discorso che ho fatto prima dovesse andare bene altrimenti devo optare per un altra dec....

Ultima modifica:
Si scusa ma sono impaziente di vedere, in questo caso sentire, come renderanno le cuffie, ho già tutto nel carrello basta digitare la password paypal, prendo le Superlux HD-685 e le sennheiser HD-650 su thomann per un totale di 318 € (le sennheiser su amazon costano il doppio) prima volevo prendere solamente le superlux ma ho visto che il costo di spedizione su thomann era di 20 € ( quasi la metà del valore delle cuffie) per un ordine inferiore a 230, guardando meglio le snnheiser costano poco in confronto ad altri siti, insomma qui vado a spendere 318€.
Per il Dac ho optato per teac ud-h01 su ebay, il profilo del utente è affidabile, e spendo 250 contro i 423 di amazon quindi mi voglio sbizzarrire e comprare un amplificatore objective 2 (o2) ma non so minimamente dove prenderlo, poi mi ci vorrebbe un amplificatore a modo non sò se solo o2 sfigura accanto a snnheiser e teac.

l'impazienza è una cattiva consigliera...
il DAC è ottimo ma l' ud-h01 costa 250 euro è amazon che se lo pone a 423 compie un furto dato che a quel costo circa c'è l'UD301
l'amplificatore O2 è buono ottimo etc... ma non è sicuramente un ampli che ti permette di spendere 400 euro in cuffie o comunque certamente non le HD650 che sono avide di Voltaggio ed eccedono i limiti massimi consigliabili per quella tecnologia (come scrivo nella sezione tecnica della recensione dell'O2)
vedo messi meglio un violectric hpa90 o un lake people 109 (sono assai simili)

diciamo che l'O2 tiene botta fino a cuffie di massimo 300 euro oltre arranca un poco

- - - Updated - - -

No le superlux le prendo a priori, tanto per 50€ volevo sentire la differenza con una cuffia che costa 5 volte tanto.
Sinceramente la differenza tra una cuffia aperta e una chiusa ne so poco, per sentito dire so che la cuffia aperta lascia uscire il suono invece quella chiusa lo trattiene quindi opterei più per delle cuffie chiuse,
Quindi mi sconsigli le snnhaider? Io a 150 € non le ho trovate su nessun sito massimo su amazon costano 380 poi su thomann a 250
Poi il dac della teac ud-h01 farebbe anche da amplificatore, quindi mi sorge un dubbio, posso comunque collegare un amplificatore alla teac o devo per forza collegarmi al amplificatore integrato dell teac?
Per ora gli acquisti sicuri comunque rimangone le superlux e la dec della teac, poi mi servano un altro paio di cuffie e l'amplificatore sempre se il discorso che ho fatto prima dovesse andare bene altrimenti devo optare per un altra dec....

diciamo che sarebbe però un po' falsato come confronto
le superlux costano 50 euro ma suonano meglio dovresti prendere una cuffia al di sotto dei 100 delle marche che contano il che ti dà una migliore comprensione delle differenze

inoltre le hd650 sono le vecchie top di gamma che costavano 350 euro... ben al di là della famosa comparabilità superlux

l'amplificatore del teacè solo un pagliativo un'uscita jack nulla di più... col nuovo UD503 cambierà la solfa e sarà un vero amplificatore per cuffie

ad esempio però puoi prendere le superlux anche tipo le hd681 (evo, B, lisce o F), e poi scegliere tra una sennheiser della serie hd500, una beyerdynamic dt990 oppure 880, un'audio technica ath ad700x, akg k702, grado sr 80i oppure 125, shure srh840

ricordando che vanno rodate (shure a parte) e vedendo il mercato dell'usato... ricorda che non stai optando per le cuffie della tua vita, ma per un viaggio... le cuffie hi-end le sceglierai poi quando avrai deciso quale firma acustica ti piace di più... farlo prima si buttano via soldi e si spende male

PS valuta anche gli audio gd segnalati ;)

ok, sono giunto a una conclusione, considerando chè per me sono solo dei nomi, e non avendo mai avuto nulla per avere un minimo di esperienza nel settore,
va a finire che prediligo articoli a seconda del design, in sostanza volevo solamente fedeltà musicale perchè attualmente mi baso solamente su immagini che mi traggono in inganno, quindi mi affido totalmente a voi, non sò cosa si abbina bene con cosa, cioè volevo la combo ideale.
ditemi voi i 3 nomi :
cuffie
dac o scheda audio
amplificatore
Non datemi più varianti ditemi solamente il singolo nome almeno o stasera o al massimo domani ordino tutto.
Grazie per il sussidio che mi state dando siete fondamentali

- - - Updated - - -

allora forse ho trovato la mia cuffia, Beyerdynamic DT 880 Premium Edition Cuffie semiaperte: Amazon.it: Elettronica
, lette le recensioni sembravano le mia, come ho già detto in precedenza cercavo qualcosa di neutro che non gonfiassero troppo i bassi e con alti e medi equilibrati , per la deep house "molto melodica" sono perfette ora non so se per l'hard style siano congrue, ma preferisco la fedeltà della musica a un basso potente e molto artificiale
Sembrerebbero fatte per me
allora ho deciso prendo queste senza altre indecisioni, ma non ho la minima idea di cosa accostarci, a questo punto aspetto l'abbinamento per voi più congruo dac/amplificatore più adatti.
aspetto con impazienza vostre notizie

Beh i consigli di @maurilio86 sono sempre validi.
Oppure se vuoi spendere meno le low budget sono
Odac+02
Schiit modi
Schiit magni

Non ricordo quale little dot.

Però io fossi in te spenderei quel po di più tanto la cuffia puoi restituirla e usare l'impianto per una cuffia diversa.

Il budget rime quello quindi ho altri 750 € da spendere senza problemi, non penso di rivenderle visto che saranno le mie prime vere cuffie, ma certamente se la passione non mi abbandona penso di provarne altre in futuro

- - - Updated - - -

cioè poi se in futuro compro cuffie più costose devo avere un impianto adeguato....

Ultima modifica:
ok, sono giunto a una conclusione, considerando chè per me sono solo dei nomi, e non avendo mai avuto nulla per avere un minimo di esperienza nel settore,
va a finire che prediligo articoli a seconda del design, in sostanza volevo solamente fedeltà musicale perchè attualmente mi baso solamente su immagini che mi traggono in inganno, quindi mi affido totalmente a voi, non sò cosa si abbina bene con cosa, cioè volevo la combo ideale.
ditemi voi i 3 nomi :
cuffie
dac o scheda audio
amplificatore
Non datemi più varianti ditemi solamente il singolo nome almeno o stasera o al massimo domani ordino tutto.
Grazie per il sussidio che mi state dando siete fondamentali

- - - Updated - - -

allora forse ho trovato la mia cuffia, Beyerdynamic DT 880 Premium Edition Cuffie semiaperte: Amazon.it: Elettronica
, lette le recensioni sembravano le mia, come ho già detto in precedenza cercavo qualcosa di neutro che non gonfiassero troppo i bassi e con alti e medi equilibrati , per la deep house "molto melodica" sono perfette ora non so se per l'hard style siano congrue, ma preferisco la fedeltà della musica a un basso potente e molto artificiale
Sembrerebbero fatte per me
allora ho deciso prendo queste senza altre indecisioni, ma non ho la minima idea di cosa accostarci, a questo punto aspetto l'abbinamento per voi più congruo dac/amplificatore più adatti.
aspetto con impazienza vostre notizie

allora con le dt880
puoi abbinarci un objective 2 oppure salendo un lake people g103, meglio ancora un violectric hpa v90 (dato cche si ragiona in ottica futura)
come dac spendi un poco di più e un teac ud301 è una buona scelta

bene, ho da prendere altri cavi che mi aumentino la resa o vanno bene quelli che mi danno loro, almeno faccio un ordine solo se riesco a trovare tutto su un solo sito......
allora per ora su topmix ho nel carrello le Beyerdynamic DT 880 e l'amplificatore violectric hpa v90 con le eletrolux
la dac mi conviene comprarla su ebay a questo punto risparmio il 50%
se conoscete alternative più economiche su altri siti meglio ancora......

- - - Updated - - -

ciao
ho ordinato tutto
grazie mille ragazzi siete stati mitici :rock1:

- - - Updated - - -

forse ho detto una cazzata, non ho risparmiato il 50% sulla teac ma l'ho trovata a 300 spedita dal giappone

bene, ho da prendere altri cavi che mi aumentino la resa o vanno bene quelli che mi danno loro, almeno faccio un ordine solo se riesco a trovare tutto su un solo sito......
allora per ora su topmix ho nel carrello le Beyerdynamic DT 880 e l'amplificatore violectric hpa v90 con le eletrolux
la dac mi conviene comprarla su ebay a questo punto risparmio il 50%
se conoscete alternative più economiche su altri siti meglio ancora......

- - - Updated - - -

ciao
ho ordinato tutto
grazie mille ragazzi siete stati mitici :rock1:

- - - Updated - - -

forse ho detto una cazzata, non ho risparmiato il 50% sulla teac ma l'ho trovata a 300 spedita dal giappone

per i cavi hai un saldatore?
occhio che se prendi dal giappone la garanzia è giapponese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro