Cosa occupa banda

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rontin

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
50
Salve,

volevo sapere,per favore,se esiste qualche programma o strumento per capire cosa c'è nel pc che impegna molto la connessione e occupa più banda.

Vi spiego brevemente: in casa la sera siam connessi in wireless via router in 2 pc.Ce n'è un terzo,però, che quando lo si accende e si connette fa "impazzire" il router,ovvero la spia del wireless e la spia della connessione(i) iniziano a lampeggiare velocissimamente(come quando si ascolta la radio in streaming;quando si è in fase di download;etc..) e la connessione si rallenta molto negli altri 2 pc.
Siccome non riesco a capire cosa c'è installato o quale programma in uso, in questo terzo pc ,causa tutto ciò vorrei sapere se c'è qualche utlità che mi risolva l'arcano.

Grazie mille!

Salve,

volevo sapere,per favore,se esiste qualche programma o strumento per capire cosa c'è nel pc che impegna molto la connessione e occupa più banda.

Vi spiego brevemente: in casa la sera siam connessi in wireless via router in 2 pc.Ce n'è un terzo,però, che quando lo si accende e si connette fa "impazzire" il router,ovvero la spia del wireless e la spia della connessione(i) iniziano a lampeggiare velocissimamente(come quando si ascolta la radio in streaming;quando si è in fase di download;etc..) e la connessione si rallenta molto negli altri 2 pc.
Siccome non riesco a capire cosa c'è installato o quale programma in uso, in questo terzo pc ,causa tutto ciò vorrei sapere se c'è qualche utlità che mi risolva l'arcano.

Grazie mille!
solitamente gli antivirus e i programmi p2p tipo torrent fanno queste cose..altro non so dirti...in ogni caso...UP per te perche interessa anche a me!

solitamente gli antivirus e i programmi p2p tipo torrent fanno queste cose..altro non so dirti...in ogni caso...UP per te perche interessa anche a me!

Ciao ;) Si,so che questi programmi svolgerebbero queste funzioni..ma su questo famoso terzo pc non ce ne sono installati..è un qualcosa che non riesco a capire..Appena si accende il pc evidentemente c'è un programma che si apre in automatico o non lo so,che rallenta tutta la linea x va della sua funzione.

Se qualcuno conosce un modo x capire cosa,nel pc,succhia banda mi aiuti xfavore!

se usi windows fai cosi: start - in cerca programmi e file scrivi: msconfig - vai ad avvio e fai disabilita tutto- in alternativa se ne sei capace trova solo il programma " indesiderato" poi riavvia . e vedi come vai.

Se hai windows 7 prova questo:

1) Apri task manager
2) Vai alla tab "Performance"
3) Apri in basso il Resource Monitor (non so il nome preciso italiano)
4) Vai alla tab Network
5) Ordina i processi secondo ciò che ti interessa (Download, upload, total)

Ciò mostrerà l'utilizzo di banda di ogni singolo processo.
Non so se funziona con tutti i processi/servizi, se apro utorrent o steam me li mostra.

Facci sapere.

Se hai windows 7 prova questo:

1) Apri task manager
2) Vai alla tab "Performance"
3) Apri in basso il Resource Monitor (non so il nome preciso italiano)
4) Vai alla tab Network
5) Ordina i processi secondo ciò che ti interessa (Download, upload, total)

Ciò mostrerà l'utilizzo di banda di ogni singolo processo.
Non so se funziona con tutti i processi/servizi, se apro utorrent o steam me li mostra.

Facci sapere.

Ciao,con un po di ritardo ho eseguito il procedimento che mi hai detto(x scrupolo l'ho eseguito su tutti i pc presenti in casa) e sul famoso terzo pc si nota,dal Monitoraggio risorse-Rete che c'è un applicazione che invia e riceve tantissimi byte(intorno ai 450.000).è l'unico dato che si differenzia da tutti gli altri che invece "consumano" pochissimo\nella norma come negli altri 2 pc.
Ebbene questo dato si chiama : SVCHOST.EXE
Dunque è lui il problema!!Rallenta la connessione dello stesso pc e di tutti gli altri collegati in wireless.

Ora,ringraziandoti x avermi fatto capire in qualche modo cosa era che non andava,come scopriamo esattamente come risolvere\eliminare il problema?Cos'è questo SVCHOST:EXE??

Grazie mille!!

SVCHOST:EXE è un programmino di windows innocuo ma occupa pochissima banda preoccupati invece se ti trovi un file con scritto scvhost.exe in tal casi si potrebbe trattare di un keylog

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro